Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lega, a Reggio arriva nuovo coordinamento cittadino Il chirurgo vascolare Rosario Gioffrè nominato referente di Cittanova

Lega, a Reggio arriva nuovo coordinamento cittadino Il chirurgo vascolare Rosario Gioffrè nominato referente di Cittanova
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La Lega di Salvini punta a mettere radici organizzandosi in tutto il territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. In una conferenza stampa all’hotel Excelsior di Reggio ha infatti presentato il nuovo coordinamento cittadino e il nuovo coordinatore di Cittanova, Rosario Gioffrè. A far conoscere i nuovi leghisti il commissario provinciale Michele Gullace il quale ha lanciato nell’agone politico, in una realtà non semplice e alla vigilia di una campagna elettorale in prospettiva delle elezioni amministrative, gli 8 i membri del coordinamento cittadino. Tutti professionisti il cui portavoce sarà lo psichiatra ed ex coordinatore dei Verdi, quindi con una virata a destra, Vincenzo Maria Romeo.

A benedire i nuovi rappresentanti del “carroccio” l’onorevole, e segretario regionale, Domenico Furgiuele che insieme a Gullace presiederà, nei passaggi importanti, così hanno fatto sapere, il nuovo coordinamento. Oltre a Romeo ci sarà Antonino Verducci, Umberto Mazzi, Francesco Lione, Gilda Roberto, Enzo Caccavari e Valentina Mazzi. Presentata anche la sede del nuovo partito che è in via . Porte chiuse nel partito invece per tutti i cosiddetti “sovranisti” di Alemanno e Scopellitti compresa Tilde Minasi che per un soffio, nelle scorse politiche, non è stata eletta al Senato.

Novità anche nella Piana con l’incarico al coordinatore di Cittanova Rosario Gioffrè, 45 anni, chirurgo vascolare all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, nuova figura per la cittadina pianigiana ma non nuovo alla politica. Un incarico, c’è da scommettere, che scompaginerà lo scenario politico della città in vista delle elezioni amministrative di primavera. A convincere il medico ad assumere l’incarico di coordinatore è stato il programma del leader del partito Matteo Salvini improntato sul rinnovamento politico ad ogni livello “di cui anche qui in città – sostiene – ne abbiamo tanto bisogno”.