Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Le operazioni dei Carabinieri nella provincia di Reggio Calabria

Le operazioni dei Carabinieri nella provincia di Reggio Calabria

Interventi a San Luca, ad Africo, a Melito Porto Salvo e a Cinquefrondi

Le operazioni dei Carabinieri nella provincia di Reggio Calabria

Interventi a San Luca, ad Africo, a Melito Porto Salvo e a Cinquefrondi

 

 

A San Luca (RC), località San Giorgio, i Carabinieri della Stazione di San Luca unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un predisposto servizio di rastrellamento finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente, hanno rinvenuto e sequestrato un fucile da caccia sovrapposto con matricola abrasa, in ottimo stato di conservazione ed il relativo munizionamento costituito da 79 cartucce, ben occultati in una cavità ricavata in un albero di castagno.

Ad Africo (RC), località Serro di Giuli, i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” congiuntamente ai militari della Stazione di Bova nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato, un fucile da caccia con matricola brasa ed il relativo munizionamento in buono stato di conservazione, abilmente occultati in zona boschiva.

Nel contesto di mirati servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, i Carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari presso le case popolari assegnate alla via Mazzini di Melito Porto Salvo. Il complesso delle operazioni, con la collaborazione del personale della Stazione del Corpo Forestale dello Stato e del Comando Polizia Municipale, hanno portato:

– all’arresto di B. M. classe 1969, poiché già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, veniva sorpreso nella pubblica via a bordo di uno scooter, tra l’altro oggetto di furto, in violazione degli obblighi derivanti dalla misura e deferito in s.l. per i reati di ricettazione e guida senza patente;
– alla segnalazione in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di B.R. classe 1961, trovato in possesso di sei esemplari di fauna selvatica omeoterma protetta;
– alla segnalazione in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di A.D. classe 1977, poiché espletava una attività di raccolta, trasporto e recupero di rifiuti speciali in assenza delle previste autorizzazioni.
Sono stati inoltre sottoposti a sequestro due autocarri utilizzati per il trasporto di materiale ferroso, uno scooter oggetto di furto ed un motocarro sprovvisto di assicurazione.

A Cinquefrondi (RC), i Carabinieri della Stazione di Cinquefrondi hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di carcerazione agli arresti domiciliari, emessa dalla Procura della Repubblica di Palmi, Macrì Francesco di anni 31, pregiudicato. L’arrestato deve scontare la pena residua di 2 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.