Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Le operazioni dei Carabinieri

Le operazioni dei Carabinieri

A Bovalino, Sinopoli e Reggio Calabria

Le operazioni dei Carabinieri

A Bovalino, Sinopoli e Reggio Calabria

 

 

I carabinieri della stazione di Bovalino (RC), in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura di sicurezza provvisoria del ricovero in casa di cura, traevano in arresto C.M., 38 anni, avendo posto in essere condotte minacciose, violente e vessatorie nei confronti della madre e del fratello conviventi.

I carabinieri della Stazione di Sinopoli (RC), unitamente ai militari dello squadrone eliportato cacciatori Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, corso espletamento posto di controllo circolazione stradale, notavano autovettura Ford Courier, con due occupanti a bordo che, al fine di evitare il controllo, invertiva il senso di marcia dandosi a precipitosa fuga. Operanti si ponevano inseguimento del suddetto veicolo e riuscivano a bloccare il passeggero, tale R.F., 59 anni, mentre il conducente, successivamente identificato in R.G., 29 anni, si dileguava a piedi. Attività di ricerca fuggitivo interessava l’abitazione della di lui nonna, ove militari rinvenivano, abilmente occultate, interno cavità muro divisorio una pistola semiautomatica marca Sig Sauer mod. p220 cal. 9 mm parabellum, arma da guerra con matricola punzonata corredata di un caricatore inserito; una pistola semiautomatica marca Pietro Beretta mod. 70 cal. 7,65 mm, corredata di un caricatore inserito; n. 34 cartucce cal. 9×19 mm marca s&b 60 da guerra; n. 93 cartucce cal. 7,65 mm di varie marche; n. 5 cartucce cal. 12 a pallettoni marca rc4; n. 21 cartucce cal. 300 winchester magnum; n. 1 ottica di precisione per arma lunga marca Electro Visee. C.A. veniva tratta in arresto per detenzione di armi e munizionamento da guerra e sottoposta al regime degli arresti domiciliari. Stesso contesto, R.F. e R.G. veniva deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.

A Reggio Calabria, un incendio interessava l’automezzo Merceds intestato a E.E. s.r.l., società specializzata nella costruzione di impianti elettrici di proprietà di S.S., 38 anni e automezzo Iveco Daily intestato società “TBM”.

redazione@approdonews.it