Le incredibili avventure di Mr Fogg Il progetto è curato dalla Scuola Civica di Musica “Silvio Galati” di Seminara
“ Le incredibili avventure di Mr. Fogg” raccontano di un gentiluomo londinese di epoca vittoriana che, per scommessa, decide di circumnavigare la terra. Suo inseparabile compagno di viaggio il fido cameriere francese Passpartout. Eroi di un viaggio rocambolesco i due toccheranno paesi diversi, a ricordare le culture dei posti otto fiati e due percussionisti che evocheranno con i suoni melodie orientali, antiche musiche arabe e ritmi di marce tradizionali americane.
Uno spettacolo di forte coloratura musicale, semplice nel linguaggio e poetico nelle forme che lascia allo spettatore, bambino o adulto che sia, lo spazio necessario per costruirsi attraverso la sua immaginazione un personale mondo narrativo cromatico.
Il progetto, a cura della Scuola Civica di Musica “Silvio Galati” di Seminara, è pensato in particolare per le scuole perché, la musica, collabora al percorso formativo di crescita di bambini, ragazzi e giovani. Essa, infatti, educa al rispetto delle regole, alla capacità di ascolto degli altri e libera la creativa. Tutti valori fondanti la personalità del futuro adulto.
Il compito di coinvolgere il giovane pubblico alla condivisione delle finalità del progetto è dato all’Ensemble “N. A. Manfroce”, ad un narratore e al M° concertatore.
Formazione Ensemble: – Flauto: Nicolaci Antonio –
– Oboe: Esposito Renato –
– Clarinetto: Avati Angelo –
– Fagotto : Bova Antonio –
– Tromba: Lombardo Andrea –
– Corno: Baccaglini Antonio –
– Trombone: Italiano Piero –
– Tuba:Iaria Ginmarco –
– Percussioni: Versace Gianluca –
Cusato Ginluca –
La prima esecuzione, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Palmi, si terrà alla presenza degli studenti dell’I.C.S. ad indirizzo musicale “De Zerbi-Milone” e “S.Francesco_Minniti” di Palmi.
Sabato 28 febbraio, ore 11,00 Auditorium della Casa della Cultura “L. Repaci” di Palmi.