Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’associazione Adda avvia una raccolta firme per sostenere “Crescoattivo”

Il progetto nasce con l’intento di proporre l’inserimento dell’insegnante di Educazione Fisica e Sportiva nella scuola primaria

di MARIA TERESA BAGALA’

L’associazione Adda avvia una raccolta firme per sostenere “Crescoattivo”

Il progetto nasce con l’intento di proporre l’inserimento dell’insegnante di Educazione Fisica e Sportiva nella scuola primaria

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

L’Associazione ADDA sostiene il progetto Crescoattivo, nato con l’intento di proporre l’inserimento dell’insegnante di Educazione Fisica e Sportiva nella scuola primaria. Proprio per questo l’ Associazione ha avviato una raccolta firme per il sostegno dell’iniziativa e che ad oggi è riuscita, grazie all’aiuto di alcuni insegnanti, a raggiungere già le 600 firme.
Una proposta di cui la prima firmataria è Laura Coccia, parlamentare romana del PD, affetta da tetraparesi spastica, che da sempre lotta per dimostrare che “Disabile” è solo un aggettivo.
Come si può leggere nel comunicato dell’ADDA: “L’Italia registra un imperdonabile ritardo rispetto agli altri paesi europei nella diffusione dell’educazione motoria nella scuola primaria. Per tanti anni i governi che si sono succeduti hanno promesso interventi che non sono mai arrivati. E’ giunto il momento che i nostri bambini, compresi i diversamente abili, possano usufruire di un’ offerta formativa completa e all’altezza: l’inserimento del laureato in scienze motorie nell’orario curricolare della scuola primaria. I nostri bambini meritano il meglio: una scuola moderna e di qualità che sappia integrare tutte le forme di sapere. Alla copertura finanziaria della succitata legge si provvederà con l’istituzione di un’ imposta aggiuntiva sui nuovi giochi e scommesse istituiti ai sensi della legge 13.05.1999, pari al 5% di ogni puntata”.
Chiunque fosse interessato a firmare a favore della proposta, può farlo online all’indirizzo http://lauracoccia.com/crescoattivo/.