Lamezia Terme, arrestato dalla polizia Agostino Gianfranco Lembo
redazione | Il 09, Dic 2011
Nell’abitazione dell’uomo gravato da pregiudizi di polizia, è stato rinvenuto un revolver W&W calibro 44 magnum
di ANTONIETTA BRUNO
Lamezia Terme, arrestato dalla polizia Agostino Gianfranco Lembo
Nell’abitazione dell’uomo gravato da pregiudizi di polizia, è stato rinvenuto un revolver W&W calibro 44 magnum
di Antonietta Bruno
LAMEZIA TERME – Il pregiudicato cinquantasettenne lametino Agostino Gianfranco Lembo, stato tratto in arresto dagli uomini del locale Commissariato di Polizia, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni. Nel corso delle attività di prevenzione e repressione avviate su tutto il comprensorio lametino e finalizzate al contrasto di reati in genere ed in particolare teso alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenuti, i poliziotti sono entrati anche nell’abitazione del Lembo e nel corso della perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato armi e munizioni. Nello specifico, nell’abitazione dell’uomo gravato da pregiudizi di polizia, è stato rinvenuto un revolver W&W calibro 44 magnum.
L’arma, in ottimo stato di conservazione e carica di nr.6 cartucce Winchester cal. 44, è stata trovata all’interno di una scatola di cartone bianco, nascosta sotto un armadio metallico, nell’antibagno.
Sia la matricola presente sulla canna che quella sul fondello del calcio erano abrase.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto, inoltre, una scatola Winchester con 23 cartucce calibro 44 e vari attrezzi per la pulizia dell’arma mentre, nello studio, è stata trovata una bomboletta spray di olio utilizzato verosimilmente per la pulizia dell’arma ed un bossolo esploso dello stesso calibro.
Agostino Gianfranco Lembo, che già annovera precedenti penali e di polizia per violazione in materia di armi e reati contro il patrimonio, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Lamezia Terme.
Antonietta Bruno