Lamezia pronta per la “Pedalata per la Sicurezza” La manifestazione sportiva su due ruote ha l'intento di ricordare gli otto ciclisti lametini morti tragicamente il 5 dicembre del 2010 lungo la strada statale 18
Si svolgerà domenica 11 novembre a Lamezia l’ottava edizione della “Pedalata per la Sicurezza”, la manifestazione sportiva su due ruote che ha l’intento di ricordare gli otto ciclisti lametini morti tragicamente il 5 dicembre del 2010 lungo la strada statale 18. Ad organizzare l’evento, la Raffaele Lamezia Next Atlas, il Ciclo Club Lamezia e l’ASD Lamezia Bikers, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme e la partecipazione di Ciclismo Sicuro. Tutti sono invitati a partecipare: grandi e piccoli, purché dotati del casco. Si tratta, infatti, di una pedalata cittadina a velocità controllata dedicata ai bambini e a tutti coloro che amano pedalare. L’appuntamento è per l’11 novembre in Piazza 5 Dicembre: alle 8.30 il raduno e alle 9.30 la partenza. Percorso Under 12: KM 3; Percorso Over 12: KM 25.
Durante il percorso la carovana su due ruote si fermerà, com’è consuetudine, alla Chiesa della Madonna delle Grazie, per ricevere la benedizione, per poi riprendere l’itinerario fino alla stele dedicata agli otto ciclisti nel luogo del tragico incidente. Gli organizzatori, oltre a tutte le Forze dell’Ordine che saranno impiegate per garantire la sicurezza durante la manifestazione, ringraziano tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito all’evento: Fare Ambiente, Vespa Club Lamezia, Radio Club Lamezia, Arci Pesca Fise, Croce Bianca Rocca, Zurich Assicurazione, Lamezia Multisrvizi, Cuiuli Bike, 500 Club Lamezia, Arpaia, Raffaele Spa, Acqua Sorbello.