Lamezia, l’assessore Maione incontra le associazioni
redazione | Il 05, Lug 2012
L’obiettivo è quello di favorire il confronto sui bisogni e sulle azioni da porre in essere per l’implementazione delle politiche sociali
Lamezia, l’assessore Maione incontra le associazioni
L’obiettivo è quello di favorire il confronto sui bisogni e sulle azioni da porre in essere per l’implementazione delle politiche sociali
L’Assessore alle Politiche sociali, Anna Maione, si sta facendo promotrice di una serie di incontri con associazioni e movimenti attivamente coinvolti nella tutela o che abbiano nel loro statuto il sostegno alle famiglie, con l’obiettivo di favorire il confronto sui bisogni e sulle azioni da porre in essere per l’implementazione delle politiche sociali.
Al fine di garantire la giusta attenzione e il giusto spazio a tutte gli ambiti di intervento, l’assessore ha quindi organizzato diversi momenti di incontro relativi alle politiche di sostegno familiari. Il primo, fissato nei giorni scorsi, ha riguardato in particolare le tematiche della tutela e della promozione della famiglia e della genitorialità. I successivi incontri riguarderanno le tematiche relative agli anziani e alle persone fragili. L’Amministrazione comunale è lieta di estendere l’invito a tutti coloro i quali vogliono esprimere le proprie idee e le proprie istanze.
“La crisi economica e sociale che sta attraversando il nostro Paese – ha detto l’assessore Maione – ha come conseguenza principale la necessità di una politica globale in grado di fornire risposte alle sempre più insistenti richieste di una migliore qualità della vita. L’atavico persistere di sacche di disagio sempre più estese e la complessità dei problemi emergenti rende quindi indispensabile e obbligatorio – ha concluso l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Lamezia Terme – il confronto attivo tra Pubblica Amministrazione e società civile, in un’ottica più complessa di governance che abbia alla base una programmazione e una progettazione degli interventi da realizzare maggiormente condivisa e concertata con la società civile, con la consapevolezza che la famiglia rappresenta il nucleo centrale della collettività”.