Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

#lacalabriacherema in piazza per raccogliere idee e proposte Da domenica, a Catanzaro

#lacalabriacherema in piazza per raccogliere idee e proposte Da domenica, a Catanzaro
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

In piazza, in mezzo alla gente, nel cuore della città. Per raccogliere idee e proposte, presentare il progetto associativo e dialogare con i cittadini.

E’ la nuova iniziativa promossa da #lacalabriacherema che, a partire da domenica 16 ottobre, sarà in Piazza Grimaldi a Catanzaro (accanto il Bar Mignon) ogni prima domenica del mese con un gazebo associativo dove saranno distribuiti opuscoli informativi e si potrà partecipare all’angolo delle idee, una bacheca nata con l’obiettivo di incentivare la cittadinanza a proporre progetti e soluzioni utili alla città.

«Scendere in piazza, stare in mezzo alla gente, parlare con chiunque abbia qualcosa da dire o da proporre. E soprattutto ascoltare ciò che i cittadini ci diranno. Ascoltare tutti, perché proprio l’ascolto è una delle mancanze più gravi che il Sud, e la Calabria in particolare, soffre maggiormente». E’ questa la ricetta di Daniele Rossi, presidente de  #lacalabriacherema, per tentare di far ripartire quel «rilancio che per una città capoluogo di regione come Catanzaro è indispensabile».

Dopo il battesimo della piazza in programma il 16 ottobre, il gazebo de #lacalabriacherema sarà nuovamente in Piazza Grimaldi ogni prima domenica del mese a partire dal prossimo 6 novembre e fino al mese di giugno 2017.