La Sibaritide isola felice della Calabria
redazione | Il 25, Set 2014
Gli imprenditori tedeschi hanno voluto un confronto con il mondo produttivo di questo territorio
La Sibaritide isola felice della Calabria
Gli imprenditori tedeschi hanno voluto un confronto con il mondo produttivo di questo territorio
ROSSANO (Cs) – Giovedì, 25 Settembre 2014 – L’Italia, la Calabria, ma in modo particolare lo Jonio cosentino sono davvero un posto incredibile. Le unicità del patrimonio artistico-culturale al pari delle potenzialità turistiche e commerciali fanno della Sibaritide e dell’Area urbana Corigliano-Rossano un posto felice su cui investire. Ne sono convinti gli imprenditori europei e soprattutto quelli tedeschi che, attraverso la Luco Italia Srl, hanno voluto promuovere un momento di confronto con il mondo produttivo di questo territorio. Incredible Place Event. Sarà questa l’esclusiva vetrina all’interno della quale, per cinque giorni, le eccellenze del comprensorio ionico potranno interfacciarsi con l’Europa.
Anche l’Amministrazione Antoniotti, che ha voluto ospitare la conferenza stampa di presentazione dell’importante kermesse commerciale, tenutasi stamani nella Sala Tuke di Palazzo San Bernardino, parteciperà alla expo di Calopezzati, area industria Bossio, con un apposito stand espositivo, da Lunedì 29 Settembre al prossimo Venerdì 3 Ottobre 2014.
All’incontro con la stampa, moderato dal dirigente del settore Turismo Giuseppe Passavanti, hanno preso parte Enzo Bossio, referente Luco Italia Srl e titotalre della omonima fabbrica tessile di Calopezzati ospitante l’iniziativa, Natalino Labate, presidente della Luco Germany Srl, e Peter Kaufman, titolare della Wirtschaft In Westfalen nota agenzia di marketing tedesca.
A portare i saluti del Sindaco Antoniotti e dell’Amministrazione comunale è stato, invece, l’assessore al Turismo Guglielmo Caputo, entusiasta per questa ennesima opportunità di confronto con le realtà economiche europee. Vogliamo continuare a dialogare – ha detto Caputo – con l’Europa e particolamente con le sue forze imprenditoriali. Questo, con l’intento, da un lato, di far travalicare le nostre eccellenze e la conoscenza del nostro immenso patrimonio artistico-culturale, oltre i confini della Calabria e dell’Italia, e dall’altro di attrarre quanti più investimenti nel nostro territorio. Pensiamo, infatti – ha aggiunto l’Assessore al Turismo – che una vera promozione, a trecentosessanta gradi, di questo angolo di Calabria non possa prescindere dalla capacità di confrontarsi con realtà imprenditoriali più note e importanti che possano esserci da insegnamento.
La cinque giorni dell’Incredible Place sarà ospitata nella città di Calopezzati, sede della Luco Italia s.r.l., ma già si sta pensando ad una futura edizione proprio nella Città del Codex. L’iniziativa rappresenta un incontro diretto tra domanda e offerta, una vetrina privilegiata per le imprese locali per far conoscere i propri prodotti al di là dei confini nazionali, interloquendo direttamente con i nuovi potenziali partners commerciali. Insomma, una imperdibile occasione per lo stesso territorio che si appresta ad accogliere potenziali investitori, pronti a credere e soprattutto investire nel mercato calabrese.