Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La Romano Arti Grafiche inaugura il nuovo stabilimento di Tropea

La Romano Arti Grafiche inaugura il nuovo stabilimento di Tropea

| Il 20, Set 2013

L’azienda leader nel settore della grafica e della stampa investe ancora sul territorio. Fondamentale l’apporto dell’amministratore delegato Mario Romano, presidente regionale di Confindustria Giovani. Oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo

La Romano Arti Grafiche inaugura il nuovo stabilimento di Tropea

L’azienda leader nel settore della grafica e della stampa investe ancora sul territorio. Fondamentale l’apporto dell’amministratore delegato Mario Romano, presidente regionale di Confindustria Giovani. Oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo

 

 

Un’azienda che investe in nuovi impianti produttivi e nuove tecnologie, per di più in Calabria, di questi tempi è davvero una notizia. Oggi la Romano Arti Grafiche inaugura a Tropea il suo nuovo stabilimento. Una delle più importanti imprese del settore della grafica e della stampa, completamente in controtendenza rispetto al quadro generale, investe e apre un nuovo stabilimento produttivo. La campagna di comunicazione a supporto dell’evento sta già spopolando sul web, tra banner su siti amici, facebook e twitter. Inoltre sono stati segnalati anche cartelloni pubblicitari affissi in tutta la regione. Uno schizzo artistico a mano libera della struttura è stato “fuso” graficamente con delle foto, e il risultato è davvero un’opera d’arte grafica.

Una struttura bellissima dalle linee armoniose, disegnata e arredata dalla Romano stessa. 10.000 metri di superficie di cui circa 3.000 coperti su tre livelli, circondati da un grande prato e terrazze vista mare. All’interno un’ampia hall, sala conferenze, sala riunioni, “visual space” in una sala cubo dedicata all’esposizione permanente delle creazioni Romano. Dovunque domina la luce, che scivola sui pregiati materiali d’arredo, mentre dalle vetrate l’azzurro del mare entra fin dentro gli uffici. Più che un’azienda sembra un resort. Nella progettazione di questo stabilimento c’è stata un’attenzione particolare all’estetica, all’equilibrio, alla vivibilità. É una struttura a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente, basti pensare agli oltre 2.000 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, dolcemente adagiati su un tetto a doppia onda che rievoca le onde del mare poco distante.
Romano Arti Grafiche è riconosciuta leader nell’industria delle arti grafiche e nelle strategie di comunicazione, specializzata in particolare nel settore della stampa di alta qualità e dell’editoria di pregio.
Forte di una solida esperienza trentennale e di una profonda conoscenza delle tecniche di stampa, ha fatto dell’eccellenza nella qualità il cuore della sua vision aziendale. Una serie di servizi coprono tutte le esigenze del Cliente, dalla stampa off-set industriale HD a quella digitale, dal servizio fotografico professionale alla progettazione grafica, dall’organizzazione alla gestione di eventi e dalla comunicazione integrata ai servizi di marketing strategico.
Nello stile Romano nulla è lasciato al caso e l’elemento artistico-creativo si fonde sempre con la fattibilità tecnica e con le esigenze del Cliente, per creare delle soluzioni originali e su misura. É partner di alcune delle più importanti aziende calabresi e ha intensi rapporti di collaborazione con imprese nazionali e internazionali e con gran parte delle Istituzioni locali e regionali.

L’AD Mario Romano è il Presidente Regionale di Confindustria Giovani, ed è il punto di riferimento interno e un interlocutore affidabile per Clienti e Istituzioni. Grande motivatore, con una conduzione da vero leader negli anni ha costruito una squadra eccezionale. La sua strategia ha portato la Romano Arti Grafiche ad avere dei risultati sorprendenti negli anni, riuscendo a guadagnare la fiducia del tessuto istituzionale e produttivo. Con passione lavora per trovare percorsi di crescita e sviluppo condivisi e diffondere una sana Cultura d’Impresa fatta di merito, qualità e innovazione.

romano mario confindustria vibo

Mario Romano