Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La lista “Rende Bene Comune” si candida ad essere nuovo laboratorio politico

| Il 17, Apr 2014

L’obiettivo è quello di far crescere una nuova coscienza civile e di impegno sociale

La lista “Rende Bene Comune” si candida ad essere nuovo laboratorio politico

L’obiettivo è quello di far crescere una nuova coscienza civile e di impegno sociale

 

Dopo la convulsa fase che ha visto apparire e sparire candidati sindaco, la lista “Rende Bene Comune” nata come libera aggregazione di persone provenienti dal mondo del lavoro e dell’associazionismo sociale di matrice cattolica, sta coinvolgendo un gruppo sempre più vasto di sostenitori provenienti da diverse aree culturali e sociali. Quello che ci accomuna è l’essere cittadini che vogliono lavorare su un progetto civico che abbia a cuore il Bene della città di Rende, fuori dalle beghe interne di partito più o meno nascoste.
Per tale motivo abbiamo deciso di condividere in maniera compatta il nuovo progetto di laboratorio politico che il candidato a Sindaco avvocato Marcello Manna ha proposto alla città. La decisione dell’Avv. Manna di guidare una coalizione senza simboli di partito è in sintonia con il nostro progetto politico mirato soprattutto a far crescere una nuova coscienza civile e di impegno sociale necessario alla rinascita di questa città. Competeremo alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno a Rende liberi da qualunque condizionamento partitico, mettendo a servizio della nostra città le esperienze di una partecipazione democratica finalmente vera e diretta alla costruzione del Bene Comune e non dei soliti noti.
L’impegno che ci assumiamo è quello di allargare la base di partecipazione e di darle continuità anche dopo il momento elettorale, perché Rende dopo il lungo periodo amministrativo buio che ha determinato il pre-dissesto finanziario, superi la crisi che sta attraversando e divenga una città capace di ascolto delle comunità che la costituiscono. Le piazze, i posti di lavoro, i condomini, le parrocchie, le associazioni saranno i luoghi in cui ci incontreremo assieme a chi ha a cuore il futuro della città che abitiamo.
Per la Lista “Rende Bene Comune”
Prof. Vincenzo Pezzi