Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

La J33tre di Roma al Festival internazionale PAM 2012 a New York

j33tre

Un occasione imperdibile per la compagnia anglo italiana, che però cerca finanziatori per il progetto

La J33tre di Roma al Festival internazionale PAM 2012 a New York

Un occasione imperdibile per la compagnia anglo italiana, che però cerca finanziatori per il progetto 

 

 

La J33tre, fondata nel 2006, è una compagnia anglo-italiana con sede a Roma. Ha portato il suo lavoro in Italia, in Grecia e in Polonia. I loro progetti spaziano da testi originali a nuove rielaborazione di testi classici e quest’anno sono stati invitati a partecipare con la propria nuova produzione “Nella Foresta” al Festival internazionale PAM 2012 a New York. Il Festival è organizzato dalla compagnia IATI.

“Nella Foresta” è il progetto più ambizioso fino ad’oggi realizzato. Il lavoro – con attori, marionette a grandezza naturale, ombre – sotto la direzione di Giles Smith, vuole mettere in scena una favola contemporanea, una storia di fantasmi, raccontando le vicende di uno scrittore, che ha perduto la sua famiglia in guerra. Questo progetto è una co-produzione tra IATI e J33tre. Una coproduzione nelle arti performative mette in gioco due o più partner produttori, con l’accordo di sostenere la creazione e la distribuzione di una produzione o un processo creativo; in questo caso “Nella Foresta” a New York.

Funziona così: IATI provvede a ospitare il progetto: lo spazio teatrale, luci, promozione, rimborso spese, percentuale sugli incassi, alloggio per la compagnia. J33tre provvede alle pratiche organizzative ed artistiche: pagamento degli attori, spazio prove, scene, costumi, viaggio A/R per New York.

Come sempre, c’è un buco finanziario che deve essere riempito. Per questa ragione J33tre sta cercando finanziatori e coproduttori che sostengano il progetto. E’ stato così organizzato un fundraising su EPPELA.COM. Questo è un sito internet professionale per reperire MICROFINANZIATORI, tramite donazioni, che avranno in cambio delle ricompense.

“J33tre vuole creare un teatro ricco, complesso e visuale. Cerchiamo continuamente nuovi stimoli – ha spiegato

Giles Smith – rimanendo però vicini al nostro impulso originario: cercare la vita nell’arte, con il testo, le immagini, la musica, l’azione, per creare un teatro sorprendente. Ma abbiamo bisogno di un aiuto. J33tre dipende dalle generose donazioni individuali. Con i tagli alla cultura, J33tre, come piccola compagnia teatrale, ha ancora più bisogno del vostro sostegno.

Qualsiasi donazione – non importa quanto piccola- porta a garantire che questa incredibile produzione possa realizzarsi. J33tre sta cercando sponsor per la produzione. Se siete interessati a sostenere “Nella Foresta” per maggori informazioni vi lasciamo di seguito il link di eppela .com – http://eppela.com/ita/projects/167/aiuta-j33tre-a-volare-al-festival-pam-in-new-york – oppure inviate un’email a info@j33tre.org”.

redazione@approdonews.it