La Fiamma Tricolore chiede la messa in sicurezza della SS 106 dopo l’ennesimo incidente mortale
redazione | Il 19, Lug 2012
“Ci appelliamo alle autorità competenti affinchè si metta in sicurezza tale strada in modo che percorrendola non si sia più costretti a mettere a repentaglio la propria vita”
La Fiamma Tricolore chiede la messa in sicurezza della SS 106 dopo l’ennesimo incidente mortale
“Ci appelliamo alle autorità competenti affinchè si metta in sicurezza tale strada in modo che percorrendola non si sia più costretti a mettere a repentaglio la propria vita”
Riceviamo e pubblichiamo:
L’ennesimo incidente mortale, l’ennesima vita spezzata, l’ennesima famiglia investita dal dolore. La causa sempre la stessa: la strada della morte ha colpito ancora!
Non si può più continuare cosi: ogni anno la SS106 esige il suo numero, sempre troppo altro, di vittime. E puntuale ogni anno arriva il nostro intervento con l’appello per la messa in sicurezza di una strada maledetta senza che nessuno si degni di darci il dovuto ascolto.
Gli interventi per la sicurezza sono infatti inesistenti anche se in questi giorni abbiamo assistito al rifacimento del manto stradale, già questa un’opera talmente rara che quando avviene porta segni di progresso dalle nostre parti.
Ancora una volta dunque la Fiamma Tricolore chiede che si intervenga in tempi immediati alla messa in sicurezza di tutta la SS 106 affinchè si possa finalmente ridurre il numero di incidenti che ogni anno scuotono la vita di molte famiglie.
La Statale 106 ha ormai da diversi anni volumi di traffico troppo elevati e per i quali tale infrastruttura si rivela assolutamente inadeguata ed insufficiente tanto che per diversi giorni all’anno, dai fine settimana d’estate alle giornate di pioggia invernali, l’unica via di accesso alla città di Reggio per chi viene proviene da Sud è totalmente bloccata.
Riproponendo dunque ancora una volta la proposta di creare un’infrastruttura moderna e alternativa alla 106 ci appelliamo alle autorità competenti affinchè si metta in sicurezza tale strada in modo che percorrendola non si sia più costretti a mettere a repentaglio la propria vita.
Allo stesso tempo però vogliamo ricordare ai cittadini che la maggior parte degli incidenti sono causati dall’imprudenza degli automobilisti che spesso si cimentano in manovre azzardate e pericolose spesso sbucando improvvisamente dai numerosi svincoli di fortuna presenti su tutto il tratto o tentando sorpassi in zone dove ciò non è consentito. A loro raccomandiamo la massima prudenza affinchè anche questa estate non diventi una stagione di dolore e vittime.
Giuseppe Mallamaci, Segretario sezione Motta San Giovanni Movimento Sociale Italiano – Fiamma Tricolore