La città di Locri aderisce alla Giornata mondiale dell’autismo Palazzo municipale colorato di blu e altre iniziative per il 2 aprile
L’Amministrazione Comunale di Locri anche quest’anno aderisce alla Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita a partire dal 2007 su iniziativa dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e prevista per il 2 aprile.
Il Comune di Locri abbraccia e appoggia l’iniziativa come segno di vicinanza a tutte le persone colpite da tale disturbo e per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante tematica.
Locri aderirà anche a “Light it up Blue”, la campagna mondiale lanciata da AutismSpeaks.org, che è la più grande organizzazione mondiale dedicata alla sensibilizzazione pro-autismo, colorando il Palazzo di Città di luce blu (colore del desiderio di conoscenza e di sicurezza).
Insieme a questa iniziativa è previsto anche un percorso di fitwalking che attraverserà il centro storico cittadino, con partenza dal Palazzo di Città alle ore 18 e con ritorno allo stesso punto alle ore 20. Questo grazie alle associazioni ASD Calabria Fitwalking, Fitwalking, Walking4Life e ASD Podisti Locri.
Infine la giornata sarà realizzata anche grazie alla Prometeo Onlus – Servizi per l’Autismo, associazione di categoria che da molti anni opera in tale ambito.
L’Amministrazione Comunale si dimostra così ancora una volta sensibile a queste iniziative sociali, cercando di coinvolgere tutti i cittadini locresi sensibilizzandoli così alla tematica.