La candidata a sindaco di Cittanova Luisa Foci ospite del programma radiofonico “L’affondo”
redazione | Il 16, Apr 2014
Presentato il programma elettorale ai microfoni di Radio Eco Sud
La candidata a sindaco di Cittanova Luisa Foci ospite del programma radiofonico “L’affondo”
Presentato il programma elettorale ai microfoni di Radio Eco Sud
Ieri, la candidata a sindaco di Cittanova Luisa Foci, è stata ospite del programma radiofonico di Radio Eco Sud “L’affondo”. La leader di “Sollevante per Cittanova libera” ha dichiarato che la sua candidatura “è stata il risultato di una scelta democratica condivisa da tutto il gruppo”. Secondo esperti di politica ed economia la Foci sta battendo il giusto sentiero con un programma innovativo e prioritario. Il professor Mario Frau ha sostenuto che Luisa Foci “è una donna di esperienza nel settore che dovrà dare fiato all’economia di Cittanova sostenendo il lavoro e le imprese”.
Ai microfoni di Radio Eco Sud la Foci ha poi affermato che la sua squadra è pronta “con un programma solido, concreto e soprattutto realizzabile. Cercheremo di aiutare i giovani ad essere assunti e gli imprenditori ad assumere. Le altre coalizioni hanno lasciato ingessato il paese – ha spiegato – impoverendolo e demoralizzandolo. Abbiamo bisogno di azioni concrete e del sostegno di tutti i cittanovesi. Sì alla partecipazione dei cittadini al bilancio improntato sulla trasparenza. Bisogna pensare al Comune come un ente pubblico dal punto di vista produttivo”.
Un breve commento fatto dal conduttore Ferdinando Milicia sulle scelte passate, hanno messo in evidenza la fermezza della Foci quando non si è sentita di tradire i cittadini che l’avevano votata nel 2007, in occasione della rottura con alcuni candidati della oramai scomparsa lista “Cittanova Attiva”. La Foci ha colto l’occasione per ringraziare i candidati di allora che continuano a seguirla ripresentandosi nella lista di “Sollevante per Cittanova Libera”.
Al commento di Milicia riguardo la propaganda sui social network di un immagine che la paragonava alla Merkel e alla Thatcher, la Foci ha risposto semplicemente all’enigma che ha suscitato tanta attenzione: “Sono una donna come altre presenti in politica”, e rammaricata ha ricordato che è stata necessaria una legge affinché si promuovesse il riequilibrio delle rappresentanze di genere negli organismi politici elettivi.