La Camera di commercio allieta il Natale di Catanzaro Sfilata di Babbo natale e oltre venti personaggi Disney. Domani alle 16.30 con partenza da Piazza Prefettura
Il Natale è alle porte e le nostre città pullulano di iniziative volte a celebrare la Festa della Natività. Nonostante le ristrettezze che sono a tutti note, l’Ente camerale ha voluto contribuire a sostenerne alcune che ha ritenuto meritevoli di incoraggiamento, a vantaggio della collettività.
Fra queste si inserisce la Sfilata dell’Orchestra di Babbo Natale e dei Personaggi Disney e Warner, per la gioia di grandi e bambini, che nel pomeriggio di domani, mercoledì 23 dicembre, attrarrà le famiglie in città, per trascorre qualche ora di serena armonia e divertimento. Una banda di allegri Babbo Natale suonerà in giro per la città le più famose canzoni natalizie partendo alle 16.30 da Piazza Prefettura e continuando fino al tardo pomeriggio ad allietare il pubblico. Ad arricchire l’allegra sfilata ci saranno anche circa 20 fra mascotte e personaggi Disney che distribuiranno caramelle e dolciumi ai bambini, e si presteranno a posare per realizzare foto ricordo con i più piccini. Una vera e propria festa del divertimento, insomma.
L’iniziativa è realizzata dall’Associazione “Il Giullare di Corte”, in collaborazione con l’Ente camerale e con una ristretta rappresentanza di privati – perché purtroppo pochi sono i commercianti aderenti -, attivi nella zona di Corso Mazzini, che hanno ritenuto di voler contribuire ad attrarre visitatori nel centro storico cittadino, e quindi anche nei loro esercizi.
Il Presidente Paolo Abramo, commentando l’iniziativa, ha affermato: “In occasione di questo Natale abbiamo sostenuto, ancora una volta, più di una iniziativa, ciò nonostante le ristrettezze imposte dai tagli governativi. L’organizzazione della Mostra Europea del Presepe, perché è la festa della Natività e il presepe rimane la nostra più antica tradizione per celebrare la nascita del Signore. Ma il Natale è anche un momento in cui si risollevano i consumi – ha aggiunto Abramo -, in una fase storica che, come purtroppo ripetiamo da tempo, non è facile per nessuno. Il nostro è, quindi, un modo per contribuire ad alleviare i disagi di chi non potrà permettersi feste fastose, regalando atmosfere magiche e divertimento in piazza a grandi e piccini; ma vuole essere anche un modo per contribuire ad attrarre in città chi voglia fare qualche acquisto, fornendo un’occasione per intrattenere i bambini, e così sottolineando da parte nostra l’apprezzamento per quei privati che si sono messi in gioco per ideare questa iniziativa. Ritengo infatti doveroso premiare chi, sebbene nel suo piccolo, faccia del suo meglio a vantaggio non personale, ma della collettività. Se tutti ragionassimo in questo modo, faremmo certamente molti più fatti e meno parole. Lo scopo primario di questa nostra partecipazione partenariale ed economica – ha concluso Abramo – è quello di promuovere un’ampia partecipazione della cittadinanza alla manifestazione, con l’augurio che tutti, ad ogni livello, ne traggano beneficio, dai più piccoli ai più grandi”.