Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Intimidazione Italcementi, la solidarietà di Confcooperative Calabria “La Calabria sta vivendo un momento delicato e questi atti sempre più frequenti e vili ne sono la manifestazione"

Intimidazione Italcementi, la solidarietà di Confcooperative Calabria “La Calabria sta vivendo un momento delicato e questi atti sempre più frequenti e vili ne sono la manifestazione"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il crescente numero di atti intimidatori nei confronti di sindacati e imprenditori è un fenomeno preoccupante, che deve far sì che tutti quanti si sentano coinvolti e vigili nel contrasto all’illegalità e ai comportamenti criminosi. Vogliamo manifestare la vicinanza di Confcooperative Calabria ai lavoratori, ai rappresentanti sindacali e alla dirigenza dello stabilimento Italcementi di Castrovillari, per il vile atto intimidatorio avvenuto lo scorso 28 ottobre e reso noto solo alcuni giorni fa. Non è un caso che tutto questo avvenga in periodo elettorale, quando la criminalità cerca di far sentire ancora più forte la sua presenza e la sua forza intimidatoria. Invitiamo l’Italcementi, in tutte le sue componenti, e tutte le altre realtà che hanno subito atti intimidatori in queste settimane, ad andare avanti coraggiosamente nelle proprie attività quotidiane, ripudiando l’illegalità e la cessione della propria libertà a personaggi spregiudicati e senza alcun senso civico.

“La Calabria sta vivendo un momento delicato – aggiunge il Presidente di Confcooperative Calabria, Camillo Nola – e questi atti sempre più frequenti e vili ne sono la manifestazione. Le Forze dell’Ordine, la Magistratura e noi tutti cittadini onesti dobbiamo essere ancora più vigili e sostenere tutte le realtà minacciate. Perché oggi in Calabria anche un solo posto di lavoro perso o ceduto alla criminalità, in tutte le sue forme, è un attentato alla democrazia e alla tenuta sociale della regione. Proprio in questi momenti di fragilità le mafie alzano la voce, ma a ciò dobbiamo opporci con convinzione e coraggio come hanno saputo fare i rappresentanti sindacali della Italcementi, denunciando senza timore quanto accaduto.”