Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Incredibile ingenuità che ci costa tanto

Incredibile ingenuità che ci costa tanto

Editoriale di Alberto Acquaro

Incredibile ingenuità che ci costa tanto

Editoriale di Alberto Acquaro

 

 

Sì, è veramente incredibile. Dopo tanti anni di eventi che confermano l’efficacia mediatica dei messaggi subliminali, ancora i nostri politici, che per primi dovrebbero impedire tali comportamenti, che inquinano la vita democratica e che andrebbero considerati gravi reati penali, contro persone indifese e deboli di mente, ancora non hanno compreso. Eppure, avrebbero potuto leggere la lettera aperta “I messaggi subliminali” del 21.12.2008, pubblicata nel Sito dante2000.it e opportunamente
diffusa. È mai pensabile che Berlusconi, proprietario di reti televisive e che consigliò a McCain la tecnica in questione, non ne facesse uso per sé? Mitterand forse conosceva la tecnica ancor prima. Non si tratta di supposizioni, sono accadute cose che, se la matematica non è un’opinione, dovrebbero chiudere il discorso:

1. Il calo di consensi al Cavaliere è iniziato bruscamente quando ha perso il controllo delle reti Rai (nomina di Lorenza Lei a Direttore generale della Rai nel maggio 2011). Guarda caso, da quel momento i consensi sono calati sino a dimezzarsi.
2. Da diversi anni accade un fenomeno molto particolare. Sono rilevati discostamenti significativi tra i sondaggi e i risultati elettorali. Questo strano evento può avere due cause:
a. I sondaggisti sono dei dilettanti che, stranamente, fanno tutti errori uguali tra loro.
b. I sondaggi consistono in interviste fatte alcuni giorni prima del voto, mentre i messaggi subliminali, ovviamente, sono trasmessi con una frequenza massima nei giorni immediatamente precedenti le elezioni, compresi i due giorni delle votazioni.

È da augurarsi che i giovani del Movimento 5 Stelle s’interessino anche e soprattutto di questa questione e appoggino, come dovrebbero tutte le persone oneste, una richiesta di legge che qualifichi come grave reato l’uso in politica di messaggi subliminali, che hanno alta efficacia sulle persone deboli di mente; certamente non manca la possibilità tecnica di rilevare tali ignobili trucchi.