Incendio porta caserma cc di Cosenza: il sindaco di Cassano Giovanni Papasso dalla parte della legalità
redazione | Il 07, Ago 2012
Contro l’inciviltà e contro ogni potere criminale
Incendio porta caserma cc di Cosenza: il sindaco di Cassano Giovanni Papasso dalla parte della legalità
Contro l’inciviltà e contro ogni potere criminale
Esprimo il mio rammarico, la costernazione ed il disprezzo nei confronti di chi si è reso responsabile dell’impiccagione di un cane al cancello di “Palazzo Nola”. E’ un atto di crudeltà che censuro con fortissima determinazione, anche se certamente è da inquadrarsi in una ragazzata.
In ogni caso, si tratta di un atto criminale che non appartiene all’intera città ma a qualche balordo che, evidentemente, ha pensato di sfogare così qualche colpo di calore dovuto al caldo intenso di questi ultimi giorni. Mi dispiace, altresì, che taluni hanno voluto dare risalto ad una vicenda così triste, danneggiando, sia pure inconsapevolmente, l’immagine della nostra città che continua ad essere costituita da gente onesta, perbene e laboriosa.
Censuro e condanno, inoltre, quanti hanno tentato di impedire alle Forze dell’Ordine, a Timpone Rosso, di adempiere al loro sacrosante dovere. Ai Carabinieri la stima e la solidarietà, oltre che il ringraziamento per quanto stanno facendo per riportare ordine, sicurezza e legalità sul territorio comunale e, soprattutto, per abbattere il potere mafioso. Nella circostanza i complimenti per l’operazione portata a termine. Cassano sarà sempre e comunque dalla parte dello stato e della legalità: è l’impegno di tutta la cittadinanza per andare avanti sulla strada del progresso e della civiltà e per assicurare un futuro con maggiore luce e certezza per i suoi giovani nuovi talenti.