Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 09 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Incendi a Motta San Giovanni: subito una campagna di sensibilizzazione!

Incendi a Motta San Giovanni: subito una campagna di sensibilizzazione!

| Il 21, Giu 2012

Lo chiede  il circolo locale di Fiamma Tricolare

Incendi a Motta San Giovanni: subito una campagna di sensibilizzazione!

Lo chiede il circolo locale di Fiamma Tricolare

 

 

 

Con l’arrivo della bella stagione e delle prime giornate calde, ci ritroviamo, come ogni anno, a dover convivere con la piaga degli incendi che devastano e deturpano il nostro territorio.

Proprio per questo la segreteria della sezione di Motta San Giovanni del Movimento Sociale Fiamma Tricolore intende con la presente nota sottolineare e porre all’attenzione delle istituzioni competenti questo gravissimo problema: appena un paio di giorni fa infatti le fiamme hanno rischiato di raggiungere il centro abitato minacciando le abitazioni della frazione Cambareri e causando la distruzione di uliveti e quanto altro si trovava nella zona morsa dalle fiamme alimentate dal vento. Per fortuna anche stavolta a scongiurare il peggio è stato il pronto intervento dei vigili del fuoco.

Come ormai noto da tempo l’origine di questi incendi è dolosa e ad opera di individui che non hanno rispetto nè provano amore per la nostra stupenda terra e che nei pochi casi in cui vengono individuati troppo spesso riescono a cavarsela con una semplice denuncia.

Per questo motivo i militanti del Movimento Sociale chiedono la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione offrendo per la stessa la propria presenza sul territorio affinchè si possa aiutare le istituzioni nel monitoraggio del paesaggio in modo da fungere come deterrente nei confronti dei piromani.

Da persone innamorate della nostra terra speriamo di non dover assistere oltre a questo continuo scempio che purtroppo è sempre più esteso e che porta solo alla distruzione delle nostre bellezze paesaggistiche lasciando sempre più colline annerite e brulle.

Redazione@approdonews.it