Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il “Social World Film Festival” sbarca ad Hong Kong Presente anche un regista calabrese

Il “Social World Film Festival”  sbarca ad Hong Kong Presente anche un regista calabrese
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il “Social World Film Festival” è un festival “internazionale”, perché oltre ad accogliere nella rosa della “Selezione Ufficiale” film provenienti da varie Nazioni, opere di giovani italiani under 35 , ha come obiettivo quello di affermarsi come festival itinerante e proiettare i film nelle maggiori capitali europee e mondiali con eventi firmati “Social World Film Festival”.
Il progetto “Social in the World” è finalizzato a dare spazio ai giovani filmakers e attori italiani: un’opportunità importante di incontri e dibattiti per aprire le porte alle collaborazioni e al lavoro nell’Unione Europea e nel Mondo.
Giovedi’ 26 Febbraio 2015, il “Social World Film Festival” sarà ospitato per la prima volta ad Hong Kong grazie alla partnership tra la il Consolato Italiano, l’Istituto di Cultura Italiana e il Department of Eglish de The Hong Kong Polytechnic University, che ha deciso di inaugurare la collaborazione tra le nostre istituzioni e il Minor in European Studies nel gioiello architettonico del Campus dell’Innovation Tower.
L’evento rappresenta l’inizio di una serie di eventi finalizzati alla promozione della cultura italiana tra gli student del PolyU. Le proiezioni, in lingua italiana con sottotitoli in inglese, saranno accompagnate da interventi da parte di membri dell’organizzazione del festival e dai registi che consurranno il consueto dibattito post-proiezione al fine di coinvolgere attivamente il pubblico presente.
Tra i lavori presentati, un film diretto da un regsita catanzarese, Alessandro Grande, che ha già incantato il mondo con il precedente In My Prison, e raggiunto risultati importanti, vincendo tra i tanti, anche il Premio Amnesty International e il premio del pubblico a Tokyo, con Margerita si conferma regista capace di saper raccontare storie universali che arrivano al cuore e conquisterà anche Hong Kong.
Ad aprire la serata dedicate al cinema, le autorita’ italiane a Hong Kong, i membri dell’università, tra cui il coordinatore del Minor in European Studies e incaricato di organizzare gli eventi per promuovere la cultura europea.