Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il sindaco di Villa si scaglia contro l’on. Dieni Antonio Messina ritiene una "scorrettezza istituzionale" l'interesse della parlamentare in merito al pozzo Polinca

Il sindaco di Villa si scaglia contro l’on. Dieni Antonio Messina ritiene una "scorrettezza istituzionale" l'interesse della parlamentare in merito al pozzo Polinca
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Non è stato sufficiente per l’On. Dieni quanto specificato dall’ASP in merito al Pozzo Polinca.
L’On. Dieni piuttosto che chiudere la questione, tenuto conto dell’abbaglio preso e della scorrettezza istituzionale commessa nei confronti del sottoscritto, continua in gratuite offese nei miei confronti e della Città che rappresento.
Vorrei ricordare all’On. Dieni che lei ha presentato (in data 17/09/2015) esposto al Prefetto asserendo che ci fossero delle inadempienze e dei ritardi non solo dell’ASP ma anche del Comune rispetto alla non potabilità dell’acqua nel Pozzo Polinca. Oggi dice invece che si è limitata a presentare una richiesta di chiarimenti sulla vicenda.
Ogni tanto il silenzio forse sarebbe la cosa migliore, anche da parte di chi, da “cittadina” dovrebbe stare tra la gente e garantire, visto il ruolo istituzionale di Parlamentare della Repubblica, un concreto impegno per il territorio nel quale è stata eletta, magari accanto ai Sindaci che, indipendentemente dal colore politico, affrontano giornalmente emergenze e tantissime difficoltà, anche in considerazione dei pesanti tagli statali, che spesso non consentono l’erogazione di servizi importanti per la cittadinanza.
Su queste tematiche vorremmo prese di posizioni concrete da parte del Parlamento italiano ed anche della nostra cittadina ‘On. Dieni, che, dall’alto della sua carica istituzionale, invece di collaborare con i Sindaci del territorio, li accusa in modo del tutto improprio, dimostrando inoltre poca conoscenza dei fatti, tenuto conto che ho più volte cercato di contattarla telefonicamente attendendo invano risposta, per specificarle i termini della problematica e tutto ciò che era stato fatto dell’ente a tutela dei miei concittadini, in considerazione delle informazioni avute dall’ASP e delle verifiche tecniche disposte dagli uffici comunali che con la massima solerzia sono intervenuti.
Ribadisco ancora una volta la disponibilità al dialogo ed alla collaborazione con tutti i rappresentanti istituzionali del territorio al fine di salvaguardare gli interessi della collettività che amministriamo.

Il Sindaco Antonio Messina