Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro Abramo saluta il prefetto Reppucci

| Il 30, Lug 2013

“Auguri di buon lavoro e grazie per il solido riferimento che ha saputo rappresentare”

Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro Abramo saluta il prefetto Reppucci

“Auguri di buon lavoro e grazie per il solido riferimento che ha saputo rappresentare”

 

 

“Saluto a malincuore l’uomo delle Istituzioni ed il servitore dello Stato che, nella persona di S.E. Antonio Reppucci, lascerà a breve la Città di Catanzaro per quella che sarà la sua nuova sede umbra, esprimendogli pubblicamente, come in diverse occasioni mi è capitato di fare privatamente, tutta la mia stima e riconoscenza per quanto fatto, e soprattutto per come ha condotto il suo operato in questi anni trascorsi nel nostro territorio”.
Così il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, esprime il suo saluto di commiato al Prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, in procinto di essere trasferito per lo svolgimento delle sue funzioni a Perugia.
“Nel congratularmi con il Prefetto Reppucci e nell’augurargli buon lavoro, mi permetto di rivolgere anche un affettuoso saluto alla persona che negli anni, e attraverso le numerose e importanti esperienze condivise, ho avuto modo di apprezzare pure come amico. Dico questo – precisa il Presidente Abramo – senza voler venir meno al rispetto reverenziale che si deve all’Istituzione, ma volendo sottolineare il valore aggiunto che, nel rapporto con il Prefetto Reppucci, si è concretizzato in una forte sintonia e comunanza di visioni. Vorrei anche aggiungere che l’uomo Reppucci, come attestano i numerosi e meritatissimi messaggi di stima e di saluto di cui tutti abbiamo letto in questi giorni, ha avuto la capacità di costruire un rapporto fortissimo con il territorio, con la cittadinanza, con le associazioni, oltre che ovviamente con le Istituzioni locali: un modo, il suo, di interpretare la presenza dello Stato sul territorio sempre caratterizzato da franchezza e immediatezza, capace di essere punto di riferimento immancabile in ogni situazione, di difficoltà, come di soddisfazione”.
“Nella certezza che saprà far apprezzare le sue doti istituzionali e personali anche nel territorio di Perugia che si appresta ad accoglierlo – ha concluso Abramo -, posso dire con altrettanta sicurezza che questo nostro territorio non dimenticherà la solida presenza, torno a dire istituzionale ed umana, che in un momento di grosse difficoltà per il mondo economico e per le famiglie, e di mutamenti sociali planetari, egli ha saputo far sentire. Chiudo rivolgendo al Prefetto Reppucci un sincero augurio di buon lavoro ed un sentitissimo grazie per la dedizione con la quale ha operato nel nostro territorio”.