Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Pd reggino aderisce al “No carbone day”

Il Pd reggino aderisce al “No carbone day”

La manifestazione sabato 29 ottobre

Il Pd reggino aderisce al “No carbone day”

La manifestazione sabato 29 ottobre

 

 

REGGIO CALABRIA – Il Partito Democratico aderisce alla giornata di mobilitazione indetta dal “Coordinamento no Carbone di Saline Ioniche”.

Sabato 29, infatti, nell’ambito di una mobilitazione nazionale, i democratici reggini saranno impegnati nel sostegno di un’idea diversa dello sviluppo del Paese, fatta di energie rinnovabili, lavoro pulito, territori sicuri.

Il PD è impegnato attraverso le proprie rappresentanze politiche ed istituzionali a sostenere le ragioni del “NO” al carbone, in piena sintonia con la volontà espressa dalle popolazioni, dagli Enti Locali e dalle forze economiche e produttive dell’area grecanica.

Occorre impedire ogni tentativo di chi vorrebbe imporre scelte  che si scontrino con gli interessi delle popolazioni locali e le prospettive di sviluppo del territorio, non tengano in considerazione le posizioni che le Istituzioni calabresi nel corso di questi ultimi anni hanno assunto e vadano contro quanto stabilito dal piano energetico regionale che esclude il carbone tra le fonti energetiche utilizzabili sul proprio territorio.

L’Area del melitese non può più sopportare ulteriori violazioni della sua vocazione turistica, con interventi che compromettono il paesaggio e l’ecosistema dell’intero comprensorio.

I circoli dell’area grecanica, gli iscritti, gli amministratori del PD, sono attivamente impegnati a costruire una grande partecipazione alla manifestazione di Saline, raccogliendo positivamente l’invito del Coordinamento promotore.