Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il PD è impegnato per unire il centro sinistra e battere la destra

Il PD è impegnato per unire il centro sinistra e battere la destra

| Il 23, Mar 2011

La nota del segretario provinciale del Pd De Maria chiarisce la collocazione naturale del Partito Democratico

Il PD è impegnato per unire il centro sinistra e battere la destra

La nota del segretario provinciale del Pd De Maria chiarisce la collocazione naturale del Partito Democratico 

 

 

REGGIO CALABRIA – Nei giorni scorsi, di fronte a spinte divaricanti manifestatesi da parte di qualche partito del centro sinistra,  avevo rivolto un invito affinché il tavolo di confronto costituito tra questi soggetti riprendesse a lavorare in modo permanente fino alla definizione condivisa delle soluzioni con le quali presentarci agli elettori della nostra Provincia ed a quelli del comune di Reggio Calabria.

Per tale ragione era stata convocata la riunione del tavolo provinciale per la giornata di martedì; riunione non potutasi poi svolgere a seguito della richiesta di aggiornamento pervenuta da parte del segretario provinciale di IDV, Avv. Ceravolo, in previsione di un incontro con i vertici nazionali del suo partito in programma per il successivo giovedì.

Dispiace che si stata utilizzata la disponibilità ad intrattenersi informalmente con i presenti, per dovere di ospitalità, dopo averli informati della necessità di aggiornamento della riunione, come occasione per una inutile polemica politica, della quale sinceramente non se ne avvertiva il bisogno.

 

Il PD comprende ed è rispettoso delle vicissitudini che possono riguardare singoli partiti e si augura che possano essere rapidamente superate positivamente. L’unica cosa che non è consentita fare è quella di scaricare e proiettare loro divisioni interne sul resto della coalizione.

E’ evidente che se vi è una reale volontà politica a perseguire credibilmente l’unità del centro sinistra le questioni politiche non vanno agitate ma affrontate perché siano risolte.

E proprio in tale direzione il PD è pronto a riconvocare per venerdì la riunione del tavolo provinciale del centro sinistra, nella pienezza delle sue funzioni, in modo permanente e fino alla definizione condivisa delle candidature alla Provincia ed al comune di Reggio.

In tal senso il tavolo del centro sinistra non deve azzerare alcunché, in quanto tutto dovrà essere affrontato e discusso dai partecipanti al tavolo stesso, né altri possono decidere al di fuori di esso. Dunque, nell’ambito della condivisione del medesimo progetto politico relativo alla Provincia ed al comune di Reggio, saranno valutate e discusse tutte le proposte che le forze politiche presenti al tavolo riterranno liberamente di presentare, fino a che non si perverrà alla necessaria ed indifferibile sintesi unitaria conclusiva.

redazione@approdonews.it