Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Pd Catanzarese affronta le problematiche della città

Il Pd Catanzarese affronta le problematiche della città

Nell’incontro si è discusso Piano strutturale comunale

Il Pd Catanzarese affronta le problematiche della città

Nell’incontro si è discusso Piano strutturale comunale

 

Dopo la partecipata riunione dei giorni scorsi, tutti i consiglieri comunali e i segretari dei circolo del Partito democratico della città di Catanzaro – che si sono impegnati con rinnovata unità e maturità nell’affrontare le problematiche relative alla città di Catanzaro politiche, tematiche e organizzative in attesa della celebrazione del congresso cittadino – si sono ritrovati nella sede di via San Nicola per avviare l’approfondimento delle problematiche legate al Piano strutturale comunale della città.
Alla riunione hanno partecipato il segretario provinciale Enzo Bruno, i consiglieri comunali democratici Vincenzo Capellupo, Lorenzo Costa, Franco Passafato e Nicola Ventura e i segretari di circolo Pasquale Squillace (Centro), Lino Puzzonia (Mater Domini), Tonino Gigliotti (Pontegrande), Maurizio Caligiuri (Santa Maria), Giuseppe Risadelli (Corvo-Aranceto), Daniela Critelli (Lido).
Nel corso dell’incontro sono state sviscerate una serie di perplessità, dubbi e rilievi legati all’importante strumento di pianificazione che disegnerà il futuro della città capoluogo di regione in materia di sviluppo urbanistico, e che consiglieri e segretari di circolo hanno cercato di affrontare nella prospettiva di individuare una posizione chiara e unanime, stigmatizzando i ritardi accumulati dall’amministrazione comunale al governo nelle procedure di merito.
Senza prescindere dalla visione del Partito democratico in materia né dal disegno di città finalizzato a ricostruire una rinnovata socialità urbana, attraverso una programmazione sociale, economica e temporale, e quell’identità di Capoluogo di regione per troppo tempo non valorizzata. Nei prossimi giorni, i segretari di circolo coinvolgeranno i propri iscritti per arrivare in breve tempo alla stesura di un ulteriore documento che risulti quanto più condiviso possibile. Consiglieri comunali e segretari di circolo, alla presenza del segretario provinciale Enzo Bruno, torneranno a riunirsi martedì 1 luglio alle 10.30.