“Il centrodestra si trova coeso ed unito più che mai sotto la sigla di Forza Italia” Ad affermarlo sono i big calabresi di Forza Italia
Ad affermarlo i big di Forza Italia Iole Santelli e Roberto Occhiuto, ed i candidati a consigliere Regionale, Fausto Orsomarso e, alla carica di governatore della Calabria, Wanda Ferro. Insieme a Giovanni Dima e Rosa Pignataro, il messaggio viene lanciato a più voci ad iniziare da Roberto Occhiuto, vice coordinatore regionale di Forza Italia che, dando il benvenuto a Fausto Orsomarso in Forza Italia, sottolinea anche il contesto in cui vive oggi il partito “Oggi c’è un bel clima in Forza Italia, non ci sono padroni né prepotenze”.
Iole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia, ha tenuto a precisare che in Calabria il centro destra c’è e si colloca non dove sta il potere, al contrario conta su persone oneste che hanno saputo mantenere costanti rapporti di stima ed amicizia anche quando il PDL si è diviso, rapporti tali che hanno fatto in modo di veder riuniti ancora una volta i componenti di quella squadra che oggi vedono in Wanda Ferro il candidato a Presidente ideale per la Regione Calabria .
Fausto Orsomarso, ha affermato di essere “quella parte di voi che rappresenta la destra del centro destra”. L’Intervento di Fausto Orsomarso si è sviluppato su tre grosse linee, la sua storia, il suo impegno e il futuro di questa regione. “La mia e la nostra storia – ha affermato Orsomarso – possono contare sull’esperienza fatta di onestà e moralità che rappresentano i punti di partenza per la costruzione del futuro migliore. Ed è per questo che mi ricandido, perché rappresento la migliore esperienza e la speranza per ripartire in maniera nitida, chiara. Noi del centro destra, nonostante le apparenze, non ci siamo mai lasciati, abbiamo sempre sentito forte il senso di appartenenza ad una comunità in assoluta libertà. Ammiro il coraggio di Wanda con il quale scendiamo in campo giocando la partita da soli e liberi”.
Wanda Ferro ha ringraziato quanti stanno lavorando bene per la destra a Cosenza. Ha accennato poi al sostegno di Pippo Callipo che ha deciso di condividere un percorso di cambiamento della politica regionale nel segno dell’efficienza, della trasparenza e della meritocrazia. Un percorso che Wanda Ferro ha deciso di intraprendere con il sostegno di sole tre liste, “sapendo di avere dalla mia parte i calabresi”. “Il solo modo di cambiare davvero la nostra terra – ha detto Wanda Ferro – è dire no agli accordi con chi ha gestito per decenni le sorti della regione facendo leva sul bisogno e sulla paura”.