Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il centro destra a Taurianova diviso ai nastri di partenza in tre tronconi ..anzi in due… Roy Biasi? Maria Teresa Perri? e Nino Caridi?

Il centro destra a Taurianova diviso ai nastri di partenza in tre tronconi ..anzi in due… Roy Biasi? Maria Teresa Perri? e Nino Caridi?

di Il segugio

La candidatura nel centro destra sarà  ufficializzata dopo aver trovato la quadra a Reggio Calabria?  Nel capoluogo dellla provincia si decideranno le sorti del centro destra locale taurianovese.
Andiamo per ordine per capire la partita a poker che  stanno giocando;
a Reggio Calabria alla lega di Salvini viene data indicazione di esprimere la candidatura a sindaco della città. Cannizzaro vero ras del centro destra accetta di buon grado…il nome complica la partita.  Trovare l’unità  su un nome credibile da spendere contro Falcomatà non è facile. Dunque se a Reggio Calabria Cannizzaro e compagni si mettono a disposizione della lega,  il partito di Salvini non può pretendere che a Taurianova, comune importante della provincia, la lega decida di non sedersi intorno ad un tavolo con partner del centro destra per trovare un nome unitario a sindaco. Infatti la lega, decide in autonomia di indicare l’ex sindaco di Taurianova Roy Biasi alla carica di primo cittadino. La risposta di Forza Italia Udc e Fratelli d’Italia non si fa attendere. Dopo una serie di incontri trovano una soluzione interna ,Maria Teresa Perri? il nome più accreditato . Nino Caridi candidato in pector a sindaco con molte probabilità aspetta indicazioni da Aruzzolo e Cannizzaro con chi andare. Anzi Caridi torna utile lasciarlo per adesso in posizione autonoma. Dunque tre i candidati a sindaco della città di Taurianova, Biasi(?) con le liste “lega per Salvini”, “Cultura Identità” ed una terza lista in fase di costruzione. Forza Italia, Udc e Fratelli d’Italia ed una lista civica delle frazioni a sostegno di Mara Teresa Perri?. Nino Caridi con due liste civiche una espressione delle frazioni San Martino e Amato. divisioni su divisioni nel centro destra locale. A Reggio Calabria per adesso tutto tace… definita  la candidatura a sindaco di un leghista? Consentiranno a Spirlì e Biasi di giocare in proprio a Taurianova? Una partita a poker con i giorni contati ..imposti dalla presentazione delle liste per legge. Una mia considerazione, Nino Caridi alla fine sposterà le sue truppe dove Aruzzolo indicherà la rotta..ed il centro destra al massimo si presenterà con due candidati alla carica di primo cittadino. Almeno che la logica dei pesi e contrappesi( in politica vale da sempre e continuerà all’infinito), a Reggio viene eslusa … ( anzi a Taurianova), consentendo alla lega di andare da sola alla competezione elettorale. Io personalmente non ci credo….ma in politica mai dire mai… Il paradosso… se Biasi e Perri si confronteranno  per la carica di primo cittadino come si dividerà la presidente della regione Jole Santelli .. un comizio con la Perri, l’altro insieme a SpirlI’ per sostenere Biasi. BELLO….Attendiamo per capire..almeno che non spunti dal cilindro un nome che metta d’accordo tutti….
Continua……