Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il “best seller di Amazon” è dedicato ai beagles di Green Hill “I nostri amici cantastorie Green Hill: eroismo e libertà” è il titolo del nuovo libro della scrittrice Amelia Impellizzeri

Il “best seller di Amazon” è dedicato ai beagles di Green Hill “I nostri amici cantastorie Green Hill: eroismo e libertà” è il titolo del nuovo libro della scrittrice Amelia Impellizzeri
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Ieri, è uscito in e book su Amazon, in esclusiva per due mesi con marchio Balzoo (Banco Alimentare Zoologico onlus), il nuovo libro della “Scrittrice degli animali”, premio Braille 2012, Amelia Impellizzeri, dal titolo “I nostri amici cantastorie Green Hill: eroismo e libertà”.

Un libro di grande valore etico e documentale, che consegna ai posteri le foto (più di 100) e i nomi dei cani  Beagles di Green Hill, (allevati per vivisezione)  le cui vicende hanno commosso il mondo, scrivendo una pagina fondamentale di storia e di libertà…

“Abbiamo deciso di anticipare l’uscita del libro prevista al 12 dicembre, come “risposta implicita”alla condanna del 9 novembre agli eroi di G Hill, che sottrassero i cani, allevati a scopo di vivisezione, a un destino atroce di maltrattamenti e torture. Adesso quei cani vivono sereni nelle loro famiglie di adozione” dichiara l’autrice, una donna sensibile che da anni dà voce a chi non ne ha.

Il libro presenta anche tante altre foto e storie vere che narrano di speranze e lotte, sacrifici e vittorie, mete inseguite con tenacia, sentimenti ed emozioni che gli animali esprimono in prima persona, rivelandoci il loro cuore e un’anima ricca di sensibilità e bellezza.
Il 50% dei proventi dei diritti d’autore saranno devoluti al Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU di Roma.
Il 50% dei proventi vendite dal sito Balzoo, che è presente in Italia con 25 sedi, e che  è diventato testimonial della scrittrice degli animali, è devoluto a Balzoo.

Balzoo realizza progetti concreti per sfamare cani e gatti e sostenere i loro padroni in difficoltà economica.

Nel 2015 ha distribuito e donato 1.500.000 pasti par cani e gatti.

Il libro, su Amazon, uscirà in esclusiva per 2 mesi con il loro marchio.

“…Ogni palloncino che voli alto nel cielo a chiedere pietà, ogni candela che brilli nelle interminabili, silenziose processioni contro la vivisezione, ogni uovo di pasqua di questo 2012 che, finalmente, ha rivelato i crimini nascosti  e gli orrori tenuti segreti, riporta l’immagine di un cane di Green Hill…

…Loro – i cani di Green Hill – aspettano accucciati sul nudo pavimento, nel buio, nel dolore, nel silenzio delle segrete. Le loro corde vocali sono recise, ma la nostra voce è forte, potente, alta e chiara. È la voce della dignità umana, della giustizia morale. La voce della verità.”

Così scrisse nel 2012 l’autrice, per Kultural, rivista culturale del web. Un articolo quasi profetico.

Per acquistare il libro, dopo un solo giorno dalla sua uscita già al primo posto in assoluto dei best seller di Amazon, precedendo di parecchio, libri del calibro di Harry Potter e il Piccolo Principe:

http://www.amazon.it/Nostri-Amici-Cantastorie-ebook/dp/B018GU4P10/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1448390020&sr=1-2&keywords=amelia+impellizzeri

http://www.balzoo.it/altri-racconti-dei-nostri-amici/

Per chi volesse avere la serie completa,  si tratta del libro pubblicato dall’autrice con Mursia nel 2011, analogo per contenuto e racconti veri a lieto fine di animali, e che precede l’uscita di questo e book con il racconto e le foto dei cani di Green Hill. E’ possibile acquistarlo in e book da Balzoo, oppure in copia cartacea presso qualunque libreria.