Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ieri a Gioia Tauro il secondo forum del movimento Rooselvet e di Giuseppe Pedà Il tema è stato ”Per una città super abile”. Il candidato a sindaco si è soffermato sull'importanza di investire nel terzo settore

Ieri a Gioia Tauro il secondo forum del movimento Rooselvet e di Giuseppe Pedà Il tema è stato ”Per una città super abile”. Il candidato a sindaco si è soffermato sull'importanza di investire nel terzo settore
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Si  è tenuto ieri sera a Gioia Tauro, nella Sala Fallara, il secondo Forum organizzato dal  Movimento Rooselvet  e dal candidato a sindaco del centrodestra Giuseppe Pedà. Il tema è stato ”Per una città super abile”.

Hanno partecipato: la psicologa Jolanda Meduri; la psicologa dell’unità multidisciplinare di Gioia Tauro, Vincenza Battaglia; Fabiana Minutolo, psicologa e psicoterapeuta; Valentina Pisano, operatrice della lingua italiana dei segni (lis e Pasquale Macrì, vice presidente dell’Associazione Alaga. Nel corso della serata  è stato approfondito il tema della disabilità e di tutte le problematiche che ne conseguono. Per l’integrazione dei ragazzi disabili, la scuola da sola non basta, bisogna creare dei centri diurni, che garantiscano la loro integrazione.

Sarebbe opportuno che si investisse nel terzo settore, in maniera concreta, così facendo la città migliorerebbe in tutti i sensi. Ha concluso i lavori Giuseppe Pedà che, dopo aver ringraziato i relatori per il loro brillante intervento, si è soffermato sulle opportunità di lavoro che il terzo settore può offrire. Solo creando opportunità di lavoro si può dare ai giovani la speranza di un futuro migliore. Un avvenire da costruire nella propria città. “Dobbiamo lavorare tutti insieme, uniti fraternamente, io starò tra la gente e lavorerò per la gente. La grande sfida è alleviare tutte le necessità sociali di questa città”.

Numeroso e attento il pubblico presente in sala, tra cui il parroco della Parrocchia di Sant’Ippolito, don Antonio Scordo, Giancarlo Murisciano, i dirigenti degli Istituti gioiesi e i responsabili di molte associazioni presenti sul territorio. Il terzo Forum si terrà giovedì 19 febbraio e avrà come tema lo sport.