Gli attivisti a lavoro per una Cassano a Cinquestelle Il Meetup Cittadini in MoVimento Cassano Ionio-Sibaritide continua il suo lavoro in vista delle possime elezioni amministrative
Continua incessante e senza sosta il lavoro degli attivisti del Meetup Cittadini in MoVimento Cassano Ionio-Sibaritide, all’opera già da qualche settimana per preparare una loro presenza alle prossime elezioni amministrative del Comune di Cassano Ionio con una lista del MoVimento 5 Stelle.
Dopo l’incontro del 29 dicembre scorso insieme al portavoce in Senato, Nicola Morra, nel corso del quale gli attivisti ed i simpatizzanti dei Meetup presenti sul territorio hanno fatto un punto della situazione e programmato il lavoro da svolgere nei mesi a seguire, nei giorni scorsi sono iniziati i tavoli di lavoro, nel corso dei quali gli attivisti stanno elaborando man mano strategie ed idee per superare punti di forza e debolezza già precedentemente individuati attraverso un operazione di screening delle problematiche da superare e delle potenzialità da valorizzare nel nostro Comune. Già diverse ed interessanti le prime proposte emerse dai primi tavoli di lavoro (Efficienza Amministrativa, Ambiente, Disoccupazione) che in questi giorni sono state diffuse sia attraverso il web che attraverso volantini sparsi sul territorio. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le proposte che man mano stanno fuoriuscendo dagli altri tavoli di lavoro, il cui ciclo terminerà il 5 febbraio prossimo, allorquando si cercherà di individuare strategie e proposte per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.
Per cercare nuovi attivisti e cittadini onesti disposti a percorrere insieme il cammino verso la presentazione di una lista alle prossime elezioni amministrative, gli attivisti del meetup stanno anche organizzando, ogni domenica, un banchetto informativo per incontrare i cittadini in piazza.
Il prossimo banchetto è previsto per domenica 24 gennaio in Piazza Centro Servizi a Sibari dalle ore 10.00, con la presenza del portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale al Comune di Corigliano Calabro , Francesco Sapia.
Domenica 31 Gennaio invece, gli attivisti saranno a Doria in Piazza Roma, sempre dalle ore 10.00, insieme a Domenico Miceli, portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale al Comune di Rende.