Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioiosa Jonica: “nelle fila dell’amministrazione Mazza-Mazzaferro la confusione regna da tempo sovrana”

Gioiosa Jonica: “nelle fila dell’amministrazione Mazza-Mazzaferro la confusione regna da tempo sovrana”

| Il 15, Lug 2012

Durissima nota del Partito Democratico

Gioiosa Jonica: “nelle fila dell’amministrazione Mazza-Mazzaferro la confusione regna da tempo sovrana”

Durissima nota del Partito Democratico

 

 

Con delibera n.67 del 8/6/12 alle 15 .20 sindaco, vicesindaco nonché assessore al bilancio rag.Mazzaferro e gli assessori tutti approvano lo schema di bilancio di previsione 2012 e relativi allegati,col parere favorevole sulla regolarità tecnica e contabile del responsabile dell’area finanziaria dott.Alì,letto,approvato e sottoscritto dal segretario comunale.

Il 25 di giugno l’ineffabile assessore al bilancio in una lettera al dott.Alì,alla segretaria e al sindaco giudica l’approvazione del bilancio frettolosa,disattenta,poco coerente e poco attendibile.

Propone modifiche “incisive e strutturali”a quanto da lui stesso deliberato.

Si propone, disinvoltamente immemore delle sue responsabilità nella vecchia stagione, di ” avviare l’Ente verso una nuova stagione dove le regole e la programmazione siano alla base di ogni atto amministrativo,superando la logica dell’improvvisazione e degli aggiustamenti in corso d’opera”.

Siamo,come ogni cittadino di buon senso può notare,all’epilogo di una commedia surreale recitata sulle spalle del nostro sventurato paese: una maggioranza litigiosa, lacerata la primavera scorsa e rabberciata per solo spirito di autoconservazione,restituitaci col numero massimo di inutili assessori,ciascuno con la sua indennità di carica pagata dai cittadini.

Ricordate tutti,nell’aula consiliare in giugno 2011,all’epilogo della crisi della sua giunta,il sindaco dimissionario Mazza che perfino si scusa con la popolazione per aver chiesto un consenso elettorale a una lista di infidi personaggi.

Ricordate il presidente del consiglio che accusava il sindaco di irresponsabilità politica umana e professionale.

E il rag.Mazzaferro che tacciava il sindaco di comportamenti incomprensibili nella apertura della crisi e ipotizzava di un capogruppo, dott.Lobianco, che firma sotto dettatura di altri le sue dichiarazioni?

Questa amministrazione paralizzata da sordi dissidi intestini,inefficiente nel programmare il futuro prossimo del paese ma rapida nel riuscire a collocare Gioiosa tra i 138 Comuni del sud Italia dove le tasse locali sono al massimo mentre la qualità dei servizi peggiora,dovrebbe al più presto riconoscere il suo fallimento e finalmente e irrevocabilmente dimettersi.

I risultati dei referendum sull’acqua pubblica e la buona partecipazione dei cittadini in controtendenza rispetto alla gran parte dei comuni calabresi,il risultato delle elezioni provinciali di Reggio Calabria in cui il consigliere dott. Antonio Scali è stato il primo degli eletti del collegio e ha reso il nostro partito,con quasi 1400 voti, primo per numero di consensi e forza principale della coalizione di centro-sinistra, mostrano una situazione politica del nostro comune molto diversa da quella che ha portato alla netta affermazione della lista civica di Mario Mazza quattro anni fa.

Il Partito Democratico di Gioiosa è pronto al dialogo con i cittadini e le forze politiche democratiche ,le associazioni di volontariato,il mondo della cultura,le realtà produttive e gli operatori commerciali, per tessere le fila di un nuovo progetto politico e di governo per Gioiosa.

redazione@approdonews.it