Gioia Tauro, scarcerata Angela Nicoletta La dirigente dei lavori pubblici della città del porto è coinvolta nell'indagine "Cumbertazione" della Direzione distrettuale di Reggio Calabria
di Domenico Latino
GIOIA TAURO – Scarcerata la dirigente comunale Angela Nicoletta, finita nel mirino della Dda a gennaio nell’ambito dell’inchiesta Cumbertazione che aveva scoperchiato il malaffare negli appalti pubblici del capoluogo pianigiano. La notizia è stata comunicata pochi minuti fa dai suoi legali.
All’esito dell’udienza del 17 agosto scorso, il Tribunale del Riesame di Reggio di Calabria, decidendo in sede di rinvio in seguito all’annullamento della prima ordinanza ad opera della Corte di Cassazione, ha accolto l’istanza di riesame proposta nell’interesse dell’Ing. Angela Nicoletta dagli avv.ti Nico D’Ascola, Ettore Squillaci e Maria Antonietta Puntillo. Ritenendo pienamente fondati i rilievi difensivi esposti nel corso dell’udienza e compendiati in una voluminosa memoria scritta, il TDL ha quindi disposto la scarcerazione dell’Ing. NIcoletta, la quale affronterà in stato di libertà il processo con rito dibattimentale, il cui inizio é previsto per il prossimo mese di ottobre dinanzi al Tribunale Collegiale di Palmi.
Ulteriori dettagli nelle prossime ore.