Gioia Tauro, inaugurata la mostra “A Sud Da Vinci” Realizzata dall’artista Francesco Del Grande e presentata dal Rotary Club di Palmi
Gioia Tauro – Lo scorso 18 gennaio è stata inaugurata la mostra “A Sud Da Vinci” realizzata dall’artista Francesco Del Grande e presentata dal Rotary Club di Palmi Presidente Dott. Giuseppe Romeo, L.N.I Delegazione di Gioia Tauro Presidente Prof.ssa Miryam Costa e l’Istituto Comprensivo Paolo VI-Campanella di Gioia Tauro Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo La Valva.
La mostra ripercorre gli studi decodificati dai codici vinciani e propone 63 modelli di Leonardo da Vinci fedelmente riprodotti e realizzati con materiali naturali e di riciclo e 10 modelli di autori Preleonardiani. L’iniziativa di grande spessore culturale patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro vede impegnati gli alunni dell’Istituto Comprensivo che per mesi si sono documentati con attività di ricerca e lavorato alla realizzazione di cartelloni,modellini e video.
I giovani impegnati nel Servizio Civile Nazionale “ Un patrimonio artistico e culturale da valorizzare, trasmettere e fruire”, contribuiscono con la loro presenza ad illustrare i prototipi del Grande Leonardo agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado presente in città e nella piana che quotidianamente visitano la mostra.
La mostra rimarrà aperta fino al 28 gennaio 2018 nei seguenti orari:
Mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00