Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, bloccato il servizio di accompagnamento dei diversamente abili Il motivo? Non ci sono i soldi per riparare il mezzo a loro adibito

Gioia Tauro, bloccato il servizio di accompagnamento dei diversamente abili Il motivo? Non ci sono i soldi per riparare il mezzo a loro adibito
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Maria Teresa Bagalà

Da quasi due settimane è stato bloccato a Gioia Tauro l’importante servizio, istituito dal settore dei servizi sociali dell’ente, di accompagnamento dei ragazzi diversamente abili presso i vari centri di riabilitazione della zona. A causare il disservizio sembra sia stato un guasto al “Fiat Ducato” adibito a trasportare queste persone in difficoltà. Un danno che ammonterebbe a poco più di mille euro che però non può essere riparato perché, a quanto pare, l’ufficio ragioneria non sarebbe nelle condizioni di reperire i fondi per garantire tale spesa.

Così il ducato rimane parcheggiato presso l’officina del meccanico che si dovrebbe occupare della riparazione il quale, vantando già molti crediti nei confronti del comune, si rifiuta di eseguire il lavoro senza aver assicurato l’impegno di spesa.

Vane sono state le proteste che da alcuni giorni le mamme di questi ragazzi diversamente abili stanno facendo sia al Comune che anche dal meccanico, in quanto a tutt’oggi non si prospetta ancora alcuna soluzione per la vicenda.

Ed allora, come spesso succede, a fare le spese sono i più deboli, questi ragazzi che a causa delle loro difficoltà hanno l’assoluto bisogno di questo indispensabile servizio per recarsi nei centri adatti a loro e che per poco più di mille euro si vedono negato questo loro diritto.