Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, al via oggi la pulizia della spiaggia

Gioia Tauro, al via oggi la pulizia della spiaggia

Durante i lavori verranno anche posizionate passerelle per disabili

di MARIA TERESA BAGALA’

Gioia Tauro, al via oggi la pulizia della spiaggia

Durante i lavori verranno anche posizionate passerelle per disabili

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

A seguito della manifestazione d’interesse pubblica indetta nelle scorse settimane dal Comune di Gioia Tauro per i lavori di pulizia, livellamento, mantenimento e decontaminazione del tratto di spiaggia compreso tra la foce del Fiume Budello ed il Lido Ciambra, è stata ieri mattina espletata, nei locali dell’ Ufficio Tecnico dell’Ente sito in via Trento, la gara in seduta pubblica per l’aggiudicazione di tale servizio.
I lavori sono stati affidati alla ditta Coop. Onlus Sole Mare con sede a Nicotera (VV). L’inizio delle operazioni è previsto per questa mattina; esse continueranno poi per tutta l’estate in modo da mantenere la spiaggia pulita e praticabile per tutta la stagione balneare.
Questo importante servizio, nonostante le numerose difficoltà di carattere economico riscontrate, si è potuto garantire, anche se in ritardo, grazie e all’impegno dei Commissari Prefettizi e del Settore Ambiente dell’Ufficio Tecnico, che insieme hanno lavorato per superare tutti gli impedimenti e garantire ai bagnanti anche per quest’anno la spiaggia pulita a Gioia Tauro.
Inoltre, dal momento che il Comune di Gioia Tauro è tra i centri reggini costieri che hanno beneficiato per il 2014 del contributo stanziato dalla Provincia di Reggio Calabria per l’acquisto di materiali ad uso e fruizione di portatori di handicap, durante i lavori verranno posizionate passerelle per disabili indispensabili per poter limitare a questi i disagi che in caso contrario dovrebbero affrontare per raggiungere il mare.