Gemellaggio tra l’associazione di volontariato Auser Certezza di Bianco e il circolo Auser di Paola
redazione | Il 17, Apr 2013
Dopo la firma del patto i soci hanno visitato il santuario di San Francesco di Paola
Gemellaggio tra l’associazione di volontariato Auser Certezza di Bianco e il circolo Auser di Paola
Dopo la firma del patto i soci hanno visitato il santuario di San Francesco di Paola
Reggio Calabria – Lo scorso 14 Aprile, è stato stipulato il patto di gemellaggio tra l’associazione di volontariato AUSER CERTEZZA BIANCO e Il CIRCOLO AUSER di PAOLA. Grande è stata la partecipazione dei soci di Bianco, con la Presidente Rosa Muscatello, che sono partiti domenica mattina alla volta di Paola. Arrivati sul posto, hanno trovato una calorosa accoglienza da parte dei soci AUSER di Paola, i quali hanno guidato tutto il gruppo bianchese in una prima visita al Santuario di San Francesco, dove un socio esperto ha fatto da cicerone.
Subito dopo il pranzo, il Presidente del Circolo di Paola, Franco Melchionda, presso la loro sede, ha dato il benvenuto. Dopo saluti e ringraziamenti, è stato suggellato il patto di gemellaggio tra le due associazioni.
L’obiettivo è quello di condividere momenti di incontri al fine di favorire relazioni culturali, costruire legami e rapporti che promuovano iniziative di scambi e confronto delle tradizioni dei luoghi e dei valori delle due comunità.
Il tardi pomeriggio è stato dedicato alla conoscenza dei posti più belli della cittadina.
I volontari di Bianco, accompagnati dagli amici di Paola, hanno potuto ammirare posti e luoghi panoramici e conoscere la storia e le tradizioni del territorio.
L’Associazione Auser Certezza felice e soddisfatta della bellissima giornata trascorsa, ringrazia il Circolo di Paola per l’ospitale accoglienza ricevuta e si onora di accoglierli e di ospitarli nel prossimo mese di Maggio nella cittadina di Bianco.