Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Francesco Minniti guiderà il neo ufficio Affari legali

Francesco Minniti guiderà il neo ufficio Affari legali

| Il 04, Feb 2012

Costituito nell’ambito della segreteria regionale del Coisp

Francesco Minniti guiderà il neo ufficio Affari legali

Costituito nell’ambito della segreteria regionale del Coisp

 

 

E’ sotto gli occhi di tutti l’attività sindacale e sociale che il Coisp sta conducendo in Calabria. Un’azione improntata a far risaltare, fatti, situazioni e sacrifici degli operatori della sicurezza che hanno contribuito nel tempo a mantenere efficienti gli apparati delle Stato. Accanto a questi gesti lodevoli il Coisp Calabria, con a capo il Segretario Regionale Generale Giuseppe Brugnano, si prefigge, tra le priorità, la tutela della sicurezza degli operatori di polizia e dei diritti dei colleghi.

Per giungere a dare la massima assistenza ai colleghi bisogna avere le giuste risorse professionali ed organizzative. Con questo fine è stato costituito, nell’ambito della Segreteria Regionale della Calabria, l’ufficio affari legali diretto dal dottore Francesco Minniti. L’ufficio sarà disponibile a dare consulenza legale a tutti i poliziotti che operano in Calabria sulle seguenti problematiche: affari legali, amministrativi, normazione, coordinamento del contenzioso, sicurezza per la protezione dei dati personali, verifica e validazione degli atti e provvedimenti aventi rilevanza esterna.

Il dottore Francesco Minniti dalla indiscutibile professionalità, che si occupa in modo egregio della Polizia Stradale, curerà, nell’ambito del neo ufficio legale, la raccolta delle leggi e della giurisprudenza di interesse, ponendola a disposizione di tutto il personale, fornirà pareri legali al personale. In particolare, pareri e collaborazione in tema di accertamenti di infrazione ai sensi del Codice della Strada, ricorsi all’Autorità Amministrativa ed al Giudice di Pace, segnalazioni per l’attivazione delle procedure di autotutela della P.A., curerà l’istruttoria e gli adempimenti in materia disciplinare in favore degli operatori di polizia e potrà istruire eventuali procedure di contenzioso amministrativo.

Il servizio di assistenza legale gestito dal dott. Minniti rivolto a tutti, sarà disponibile tra qualche giorno, attraverso un apposito link creato sul sito: www.coispcalabria.it. Nell’apposito spazio web si potrà reperire materiale giuridico e riferimenti normativi d’interesse.

Il responsabile dell’ufficio affari legali del Coisp Calabria è reperibile attraverso l’e-mail: ufficiolegalecoispcalabria@gmail.com

Sicuri di avere intrapreso il percorso giusto per garantire ai professionisti della sicurezza la giusta tutela, come Coisp auguriamo al dott. Francesco Minnti un buon lavoro.

redazione@approdonews.it