Fp Impresa: aperte le iscrizioni al corso “Somministrazione alimenti e bevande”
redazione | Il 24, Ott 2012
Quindici posti disponibili per 80 ore di formazione che si svolgeranno a Locri
Fp Impresa: aperte le iscrizioni al corso “Somministrazione alimenti e bevande”
Quindici posti disponibili per 80 ore di formazione che si svolgeranno a Locri
E’ possibile iscriversi al corso per “Somministrazione di alimenti e bevande”, programmato nella sede di Locri, via Roma 47, piano I interno B, da F.P. Impresa.
Il corso è obbligatorio per tutte le persone che non sono in possesso del requisito professionale richiesto e inizierà entro la prima decade di novembre 2012.
Il corso consentirà, a tutti i partecipanti, di ottenere una formazione completa che renderà agevole l’ingresso nel mondo del lavoro in un ambito fondamentale come quello alimentare. Le lezioni, tenute da professionisti qualificati riguarderanno: elementi di marketing, igiene, salute e sicurezza del lavoro, elementi di diritto commerciale e tributario, merceologia, amministrazione e controllo di gestione, elementi di legislazione commerciale, elementi di legislazione del lavoro. Inoltre è prevista la fornitura di materiale didattico.
Al superamento con esito positivo dell’esame conclusivo sarà possibile conseguire l’idoneità utile all’abilitazione per l’esercizio “in qualsiasi forma, di un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande”. (D.Lgs 59/2010 s.m. e i.).
F.P. Impresa organizza periodicamente nuove edizioni del corso autorizzate da apposita determina dirigenziale del “Settore Formazione Professionale” della provincia di Reggio Calabria. Le iscrizioni sono sempre aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Al termine del periodo di formazione, i partecipanti potranno ricevere assistenza, per quanto riguarda i principali adempimenti ed eventuali problematiche, dall’associazione LARA CLAAI, partner di F.P. Impresa.
Informazioni dettagliate sui corsi sono reperibili ai seguenti contatti: tel: 0964390559, fax: 0964232389, email: email@fpimpresa.it.