Forza Nuova: “Lamezia allo sbando, fallimentare la consiliatura targata Speranza”
redazione | Il 02, Lug 2014
“In tutti questi anni non si è mai seriamente affrontato i problemi che investono la nostra città, commercio e turismo sono state due tematiche che non hanno mai davvero interessato il duo Sel-Pd”
Forza Nuova: “Lamezia allo sbando, fallimentare la consiliatura targata Speranza”
“In tutti questi anni non si è mai seriamente affrontato i problemi che investono la nostra città, commercio e turismo sono state due tematiche che non hanno mai davvero interessato il duo Sel-Pd”
Riceviamo e pubblichiamo:
Quello andato in scena ieri in Consiglio comunale è il triste quanto vergognoso epilogo di una fallimentare consiliatura targata Gianni Speranza,la seconda consecutiva. L’elezione del Presidente del Consiglio in sostituzione del dott. Muraca segna dunque il definitivo coronamento di tutto quel percorso politico del centrosinistra lametino improntato al consociativismo politico premiando chi,come il Terzo Polo,ha contribuito a tenere in piedi questo mal governo cittadino. Cosi mentre il centrosinistra per questi ultimi mesi di mandato si preoccupa di definire determinati assetti politici,Lamezia è praticamente nel baratro ed i suoi cittadini dovranno pagare un dissesto che se non ufficiale per quanto ne dicano Speranza ed i suoi adepti, è nella sostanza con piano decennale di rientro che peserà come un macigno sulle tasche dei contribuenti. In tutti questi anni non si è mai seriamente affrontato i problemi che investono la nostra città,commercio e turismo sono state due tematiche che non hanno mai davvero interessato il duo Sel-Pd ed a proposito di questo noi di Forza Nuova vorremmo sapere dal Sindaco come mai in città non si è più parlato di porto turistico? Due anni orsono noi di Forza Nuova nella mia persona, fummo promotori di una proposta che trovò d’accordo tutti quegli operatori commerciali da noi interpellati riguardo alla costruzione di un porto turistico a Lamezia. Bocciando quello che lo voleva per volontà del Sindaco totalmente fuori città, senza pertanto trovare nessun riscontro sul piano dello sviluppo economico,ne proponemmo la costruzione vicino la zona del Cafarone proprio alla foce del fiume Bagni,vicino pertanto allo svincolo autostradale,alla stazione centrale ed all’aeroporto,un porto dunque attaccato alla città per sviluppare in maniera sinergica tutto un indotto che va dai locali pubblici come bar,pizzerie e ristoranti,per finire ai negozi di abbigliamento di nautica e della pesca. Solo la realizzazione di una tale struttura avrebbe potuto rappresentare un volano non indifferente di crescita per la città,attirando turisti ed investitori da ogni parte della Calabria e d’Italia,ma di questo l’amministrazione comunale non si è mai interessata perché distratta da altre logiche partitiche intrise tanto di demagogia quanto di una fastidiosa supponenza. Noi di Forza Nuova siamo indignati per tutto questo indecoroso spettacolo andato in scena fino a ieri e siamo già pronti nel proporre e mettere in atto le nostre idee per il futuro,Lamezia ha vissuto nel letargo per troppi lunghi anni,un riposo deleterio per tutta la città che ha intorpidito tutto il tessuto sociale ed economico e quelli del centrosinistra ne sono i principali responsabili.
Pasquale D’Amico, dirigente cittadino Forza Nuova-Lamezia