Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Festa di primavera per il “Luigi Chitti” di Cittanova Successo per la rappresentazione dei quadri viventi

Festa di primavera per il “Luigi Chitti” di Cittanova Successo per la rappresentazione dei quadri viventi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Gabriella Foci

Si è svolta anche quest’anno la “Festa di Primavera” all’Istituto Comprensivo “L. Chitti” di Cittanova, ultima delle tante manifestazioni organizzate nel corso dell’intero anno scolastico nell’Istituto guidato dal Prof. Antonio Sorace.

È stata una festa per gli alunni e per tutto il personale dell’istituto, ma ha voluto anche rappresentare il bilancio delle attività svolte durante l’anno scolastico.

Sono stati allestiti pannelli espositivi con la documentazione relativa a tutte le iniziative delle quali sono stati protagonisti alunni e docenti.

Importante anche quest’anno è stata la presenza delle associazioni che operano sul territorio, delle attività produttive, dell’artigianato locale, dei gruppi che operano nel sociale.

Hanno allestito il loro stand  i volontari dell’AVIS e dell’AIDO che nel corso della manifestazione hanno premiato gli alunni che in precedenza avevano partecipato ad un concorso indetto dalle stesse associazioni.

La festa si è aperta con un concerto dei bambini di tutte scuole dell’infanzia seguito da momenti musicali curati da alunni della scuola secondaria di primo grado e da una sfilata di moda a cura delle alunne dell’Istituto di Istruzione Superiore “V. Gerace” – Liceo Artistico – diretto dalla Prof..ssa Antonella Timpano, che hanno sfilato indossando abiti create dalle stesse alunne.

Di altissimo livello è stata la rappresentazione dei “Quadri Viventi” realizzata dalla Professoressa Carla De Paolo e dai suoi alunni.

Tutta la manifestazione, fortemente voluta dal dirigente scolastico Antonio Sorace è stata coordinata dai docenti titolari della Funzione Strumentale Area 3 – interventi e servizi agli alunni – Prof.ssa  Maria Iorianni e  Prof. Giuseppe Salaris.