Elisabetta Cametti, la signora del thriller italiano, torna in libreria con un nuovo mistero
redazione | Il 08, Set 2014
Dal 10 settembre arriva “Nel mare del tempo”, il sequel del bestseller “I guardiani della storia” che ha scalato le classifiche dei libri più venduti in Italia
Elisabetta Cametti, la signora del thriller italiano, torna in libreria con un nuovo mistero
Dal 10 settembre arriva “Nel mare del tempo”, il sequel del bestseller “I guardiani della storia” che ha scalato le classifiche dei libri più venduti in Italia
Elisabetta Cametti, manager dell’editoria e autrice thriller rivelazione dello scorso anno, torna in libreria con il suo secondo romanzo – Nel mare del tempo. A consacrarla nel ruolo di scrittrice, ad ottobre 2013, il successo del suo primo libro –I Guardiani della storia che in poche settimane ha scalato la classifica dei libri più venduti in Italia, attualmente in uscita in Spagna, America Latina e in altri paesi Europei.
Il secondo attesissimo episodio vede ancora una volta protagonista l’affascinante personaggio di Katherine Sinclaire, donna manager combattiva e risoluta. Un nuovo intreccio mozzafiato che vive indipendentemente dal primo romanzo e che coinvolgerà i lettori in un viaggio ricco di colpi di scena tra Bretagna, Piemonte e l’isola di Jersey nel Canale della Manica.
TRAMA
UNA MANAGER E UN’ERETICA, DUE DONNE SCELTE DAL DESTINO PER SCONFIGGERE IL TEMPO.
In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile …. più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c’è ritorno.
È passato un anno dalla tragica conclusione dell’intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. L’ incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo. Seguendo i dipinti che la ritraggono, Katherine finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia.
DAL LIBRO
«Con le loro scelte i guardiani indirizzano la storia, ne rafforzano o ne cambiano il corso.
Sono scelte che richiedono determinazione e che spesso
comportano un sacrificio, necessario per proteggere il futuro che è stato scritto.
Perché i segreti del futuro
sono racchiusi nel passato.»
L’AUTRICE
ELISABETTA CAMETTI è nata nel 1970 in una piccola località ai piedi del Monte Rosa. Si è laurea¬ta in Economia e Commercio e lavora da circa vent’anni nell’editoria.
K – Nel mare del tempo è il suo secondo romanzo, sequel del bestseller K – I guardiani della storia (Giunti 2013).