Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Elezioni Catanzaro

Elezioni Catanzaro

Miriam Muscolo, candidata con Fli, si presenta

Elezioni Catanzaro

Miriam Muscolo, candidata con Fli, si presenta

 

“Sono una giovane professionista che, dopo attenta riflessione, ha deciso di aderire a FLI e di candidarsi nella relativa lista a sostegno del Candidato a Sindaco, l’Avvocato Luigi CIAMBRONE, assolutamente convinta della bontà del progetto FLI e delle idee portate avanti dallo stesso aspirante Sindaco. L’ho fatto perché credo nella costruzione di un futuro migliore, che parte da piccole cose per realizzare grandi progetti, come l’etica amministrativa, un nuovo sistema di welfare comunale, la tutela dell’ambiente, della maternità e dell’infanzia. Questi e altri ancora come riportati nel programma del nostro candidato a Sindaco.

Se mi ponessero questa domanda: “Cosa faresti per migliorare le condizioni di vita di Catanzaro Marina in cui vivi e svolgi la tua attività professionale?”, non avrei dubbi nel rispondere che una delle primissime cose sulle quali intervenire è il “passaggio a livello ferroviario” situato nella zona Casciolino di Catanzaro marina.

Il motivo è semplice, il suddetto mette letteralmente in ginocchio la popolazione di Catanzaro marina e quanti per lavoro o svago, si trovano a passare da li.

I lunghi ed a volta quasi interminabili (nei casi di incrocio) tempi di attesa, che precedono e seguono il passaggio del “treno” , non sono certo causati e, quindi giustificabili, da un intenso traffico ferroviario, anzi.

Com’è ben noto, infatti, molte corse sono state soppresse.

Ma allora mi chiedo, e vorrei chiedere ai precedenti amministratori cittadini, perché occorre aspettare così tanto per attraversare Catanzaro Marina? Perché dover affrontare queste snervanti attese?

Fino a quanto non si è provveduto all’installazione della doppia sbarra tutto filava liscio come l’olio; adesso non è più così, purtroppo!

Senza dimenticare le esigenze di natura tecnica e di sicurezza legate alla presenza di un passaggio a livello, proporrei di verificare con attenzione la correttezza dei tempi di chiusura e di apertura delle ben quattro sbarre esistenti. Il tutto magari consultando gli organi competenti alla gestione di detto passaggio a livello, in modo da evitare la formazione di interminabili colonne di automezzi, specie ora che si avvicina il periodo estivo e con esso l’aumento delle macchine in circolazione.

Un altro aspetto-argomento rilevante sul quale intervenire senza indugio e, quindi, con assoluta priorità, è quello della Sicurezza, specie nelle ore serali, quando la chiusura degli esercizi commerciali rende pericoloso camminare nelle pressoché deserte ed a tratti poco o per nulla illuminate vie di Catanzaro Marina.

Proporrei a tal proposito un maggiore controllo da parte delle forze pubbliche e la presenza dei poliziotti di quartiere”. Miriam MUSCOLO (Candidata lista FLI)