Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Elezioni amministrative a Palmi, bene Boemi!

Elezioni amministrative a Palmi, bene Boemi!

| Il 10, Feb 2012

Infantino: “Una candidatura di alto livello”

Elezioni amministrative a Palmi, bene Boemi!

Infantino: “Una candidatura di alto livello”

 

 

PALMI – Se il dott. Salvatore Boemi dovesse decidere di sciogliere la riserva di un suo impegno come candidato a Sindaco per il Centrosinistra nella prossima competizione elettorale non esiterei un solo istante a mettermi a disposizione.

È mia convinzione, infatti, che questa ipostesi di candidatura può essere la risposta concreta alla crescente domanda di cambiamento e di stabilità politica posta in modo insistente dalla società palmese.

Le alterne e turbolente vicende amministrative degli ultimi anni, a cause delle quali sono state sciolte prima della scadenza naturale ben quattro amministrazioni, sono la preoccupante testimonianza della instabilità e della degenerazione del sistema politico palmese che ha, purtroppo, negativamente inciso nella crescita sociale ed economica della Città.

Per questa ragione, a mio avviso, Palmi ha bisogno di una scossa e di nuove significative esperienze.

E’ urgente, infatti, rigenerare un convinto rapporto di fiducia tra i cittadini e la politica, per rinsaldare efficacemente una azione amministrativa e istituzionale attenta ai bisogni e alle aspettative di una città come Palmi che vanta una storica tradizione democratica e culturale.

Infine, ho sempre sostenuto che il Centrosinistra Palmese dovesse tenere le elezioni primarie per la scelta del candidato a Sindaco. Ma ho anche dichiarato che se fossimo riusciti a proporre un nome capace di tenere unite le diverse sensibilità politiche avrei fatto volentieri un passo indietro.

Adesso ci sono tutte le condizioni per offrire ai Palmesi una figura sperimentata ed autorevole, con indiscusso senso dello Stato. Tocca ora al Centrosinistra lavorare ad un programma di cambiamento che abbia al centro del suo percorso la trasparenza dell’azione amministrativa nel segno del perseguimento degli interessi generali e del bene comune della nostra Città.