Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Eccellenze produttive della Calabria

Network tra esperti organizzato dalla Regione Calabria

Eccellenze produttive della Calabria

Network tra esperti organizzato dalla Regione Calabria

 

CIRÒ MARINA (KR), Venerdì 19 Settembre 2014 – Eccellenze enogastronomiche, produzioni alimentari calabresi, processi e sistema di autocontrollo aziendale adottato per l’igiene e la sicurezza. LA SENATORE VINI fa scuola. Esperti dell’Università giapponese di Miyazaki e del Settore Area LEA in visita alle cantine di contrada San Lorenzo.

Il network tra esperti è stato organizzato dalla REGIONE CALABRIA.

La delegazione della Facoltà di Agricoltura dell’Università di MIYAZAKI in Giappone, rappresentata dal prof. Naoaki MISAWA e dal dott. Nariaki NONAKA, nell’ambito dei rapporti di collaborazione già avviati tra il Dipartimento Regionale Tutela della Salute (Settore LEA Servizio Veterinario e Igiene degli Alimenti) e il Giappone ha fatto tappa presso le principali aziende del settore agro zootecnico della regione.

Le aziende hanno avuto occasione di presentare agli ospiti le eccellenze produttive della Calabria e i relativi processi del sistema di autocontrollo aziendale adottato per l’igiene e la sicurezza delle produzioni agroalimentari.

Tra le altre, è stata visitata anche l’azienda vitivinicola SENATORE VINI sita in Località San Lorenzo a Cirò Marina (KR).

Accompagnati dal dott. Pasquale TURNO, reggente del servizio veterinario e igiene degli alimenti della Regione Calabria e dal Dott. Fabio ARIGONI, responsabile del servizio igiene degli alimenti, il prof. MISAWA e il dott. NONAKA sono stati ospiti della SENATORE VINI dove hanno potuto degustare, in particola, i vini bianchi ALIKIA e SILÒ, il PUNTALICE e i vini rossi NERELLO, ARCANO RISERVA, CASSIODORO SENATOR e UNICO SENATOR.

I docenti giapponesi si sono complimentati con il management della SENATORE VINI per la qualità dei prodotti e per l’azienda.