Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Eccellenze Italiane in Cina, un’opportunità per la Calabria” E' il tema del convegno che si terrà venerdì, alle 17.30, a Reggio Calabria

“Eccellenze Italiane in Cina, un’opportunità per la Calabria” E' il tema del convegno che si terrà venerdì, alle 17.30, a Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, venerdì, alle ore 17.30, nela sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella Reggio Calabria si terrà il convegno organizzato da Confimprese Nordovest, Yizhong Brand Management (Hangzhou) Co.Ltd ed Associazione Culturale Traiectoriae sul tema “Eccellenze Italiane in Cina, un’opportunità per la Calabria”.
L’incontro, che intende rendere concreta anche per la Calabria l’opportunità di puntare sull’export in Cina di prodotti e realizzazioni calabresi, offrirà a tutte le categorie produttive, commerciali, professionali, artistiche la possibilità di conoscere con dovizia il progetto di realizzazione del più grande polo commerciale sul Made in Italy in Cina.
Il Parco delle Eccellenze Italiane rappresenta un’opportunità per le piccole e medie imprese italiane che vogliono crescere e inserirsi nel mercato cinese aumentando il proprio fatturato export, puntando a raggiungere un vastissimo target.
L’obiettivo è di valorizzare il meglio del Made In Italy e favorire il suo accesso al mercato cinese. La presenza nel Parco permette agli Imprenditori italiani di entrare in contatto con compratori privati, buyer ma soprattutto distributori e importatori cinesi.
Il Parco delle Eccellenze è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Confimprese NordOvest, la municipalità di Hanzhou, a Shanghai e Yizhong Brand Management (Hangzhou) Co.Ltd.
Il Parco è collocato all’interno del territorio della città di Hangzhou, che vanta oltre 4700 anni di storia, Marco Polo la definì “Il paradiso in terra”. Per la sua posizione centrale nel delta dello Yangtze, rappresenta un importante snodo commerciale ed una rinomata destinazione turistica del sud-est della Cina.

All’interno del Parco saranno realizzati:
Centro di esposizione e vendita delle merci italiane
Centro di produzione e scambio di materie prime italiane
Centro di design italiano
Centro culturale ed artistico

Parteciperanno
Carmine Gelli: Presidente di Confimprese Nordovest ed Ideatore del Parco
Yixin Liu: Responsabile Italia del Parco
Domenico Gatto: Responsabile Calabria del Parco
On Nicola Irto: Consigliere Regionale
I rettori delle due università reggine
Il direttore del Conservatorio Cilea
Rappresentanze istituzionali per la Provincia ed il Comune di Reggio Calabria
Tutte le associazioni di categoria, imprenditori, artigiani e produttori.