Eccellente opera lavoratori isola ecologica di Taurianova Un ambiente sempre tenuto in ordine e pulito grazie al loro lavoro quotidiano
Capita spesso e volentieri che alcune notizie che meritano una eco significante vengano trascurate. Ma non per mancanza di intenti, semplicemente perché nessuno le dice e nessuno segnala degli esempi positivi. Una di queste notizie regna nell’isola ecologica dove quotidianamente i lavoratori che sono addetti allo smaltimento dei rifiuti sono degli esempi di laboriosità e di cura dell’ambiente dove operano. Quell’ambiente che ogni giorno molti cittadini taurianovesi si recano a portare i rifiuti e quando arrivano trovano un luogo pulito e sempre in ordine, seppur esso stesso, per dirla volgarmente, è un “deposito di rifiuti”.
Qualcuno si starà chiedendo, come spesso accade dalle parti nostre, in maniera “spocchiosa” che sono pagati per questo e che il Comune spende un’enorme cifra per la ditta che gestisce questi lavoratori. Sì certo, sono pagati (e ultimamente non con pochi problemi) anche per questo ma svolgono correttamente e con spirito di responsabilità il proprio lavoro. Anche gli assessori sono pagati, anche lo staff è pagato, però…vabbè un’altra volta. Stavolta abbiamo voluto segnalare il lato umano e responsabile di chi opera all’interno di un contesto che rende sicuro e pulito un ambiente, e al contempo era doveroso dare un riconoscimento umano e di plauso a chi fa un lavoro che forse, non tutti vorrebbero farlo, ma chi lo fa opera con passione e dedizione.
(GiLar)