Dura protesta sul tetto del Parco delle Serre Dopo il periodo di formazione la Regione non ha provveduto a contrattualizzare il personale, così è scattata la protesta. I tirocinanti vibonesi minacciano di gettarsi nel vuoto
SERRA SAN BRUNO (VV) – Dura protesta, questa mattina, da parte dei lavoratori precari del Parco delle Serre. Si tratta di 49 persone che manifestato davanti la sede dell’Ente. Alcuni di loro, circa una quindicina, sono saliti sul tetto della struttura e minacciano di gettarsi del vuoto se non avranno risposte concrete.
Dopo il periodo di formazione, evidenziano i manifestanti, la Regione Calabria avrebbe dovuto predisporre un contratto di lavoro, tenendo conto che l’Ente montano necessita di personale con queste figure professionali. Il progetto è nato dalla collaborazione tra lo stesso Parco e Calabria lavoro, ma si è bloccato al termine della formazione.
I tirocinanti hanno chiesto un incontro con il presidente della Regione, più volte rinviato, e con il prefetto di Vibo Valentia. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, mentre una donna è stata soccorsa dopo un malore.