Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Due studentesse del “Rechichi” alla Winter School di Cosenza Per tre giorni ospiti seguiranno corsi e lezioni all’università

Due studentesse del “Rechichi” alla Winter School di Cosenza Per tre giorni ospiti seguiranno corsi e lezioni all’università
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Alessia Baglio della VAsu e Veronica Lojacono della VBsu sono state selezionate tra tutti gli studenti delle quinte classi del Liceo per partecipare alla Winter School dell’Università di Cosenza che si svolgerà a partire da oggi e sino al prossimo 25 marzo nella città calabrese.
Le giovani sono state selezionate sulla base della media più alta ottenuta nel I quadrimestre.
Ogni anno l’ateneo cosentino sceglie 40 studenti frequentanti le classi terminali degli istituti di istruzione secondaria superiore della Calabria, per un percorso di formazione e di orientamento, finalizzato alle scelte post diploma.
Per questi tre giorni le due giovani saranno ospitate dall’università cosentina e frequenteranno le lezioni assieme agli studenti dell’ateneo.
“Un momento di alta formazione – ha commentato il Dirigente Scolastico del Rechichi, professoressa Francesca Maria Morabito – che permetterà alle nostre allieve di confrontarsi con il mondo accademico, scoprire i meccanismi universitari e fare le scelte opportune per il loro futuro. Sono certa che le due giovani sapranno fare tesoro dell’esperienza maturata e riportarne i frutti all’interno delle aule scolastiche, tra i compagni di classe e i loro professori”.